X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricetta d'ingresso

Ecco la mia ricetta d'ingresso. Visto che oggi sono andata per funghi (forse gli ultimi) ho pensato di postare una ricetta tradizionale a base di colombine (russole),meglio quelle di colore grigio o verde e di buon diametro.
    Spero vi piaccia e buon appetito!!

COLOMBINE ( RUSSOLE ) AL FORNO

INGREDIENTI: patate, colombine, sale, olio, prezzemolo, pepe, grana,mollica di pane bagnata nel latte, uova.

PREPARAZIONE: tagliare le patate a fette e metterle in una teglia con olio, aglio e prezzemolo tritati , sale e pepe. Mischiare bene con le mani e distribuirle uniformemente sul fondo. Preparare il ripieno: bagnare la mollica del pane col latte,strizzarla e unire il grana grattugiato, i gambi dei funghi tritati, aglio e prezzemolo tritati, il grana, 2 o 3 uova, il sale, il pepe e il latte del pane . L'impasto deve risultare morbido. Sopra le patate mettere in un unico strato le cappelle dei funghi e sopra ancora il ripieno,un filo d'olio e infornare a 200° per 40min. Meglio mangiarle tiepide .

Le colombine sono quelle che molto spesso vengono confuse con l'amanita falloide?In Veneto si chiamano così mi sembra...

Commenta

non lo so , comunque ho trovato una foto del tipo che raccogliamo qua.

Commenta

non le avevo mai viste.
        Grazie per la ricetta io adoro i funghi!
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Operazioni in corso..
        X