X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Produzione di ieri :-)

lasagna di polenta cotta

i tre barattoli di ragù mentre stanno a testa in giù per il sottovuoto

ragù misto ( macinato di maiale, vitellone e pancetta, più una fila di salsiccette di maiale a bocconcino)

ajo,ojo e peperoncino di Paola del blog aniceecannella

Ieri è stata una giornata piuttosto produttiva, per me: ho cotto nello SlowCooker un ragù di salsicce, maiale magro, vitellone, prosciutto crudo; ho fatto due barattoli di Dado di carne Bimby ( la ricetta è nel libro base..)ed un barattolo di preparato di aglio,olio e peperoncino con la ricetta di Paoletta di www.aniceecannella.blogspot.com
    Vi mostro le foto..

Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Complimenti

P.s. io la lasagna di polenta la faccio sempre con gli avanzi, di polenta appunto, ti dirà che per me "da sbelio" è con sopra del gorgonzola o dell'asiago o del casera (insomma avanzi di formaggio vari) lasciati sciogliere nel microonde.......
    Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Pubblicato originariamente da broxani Visualizza il messaggio
      P.s. io la lasagna di polenta la faccio sempre con gli avanzi, di polenta appunto, ti dirà che per me "da sbelio" è con sopra del gorgonzola o dell'asiago o del casera (insomma avanzi di formaggio vari) lasciati sciogliere nel microonde.......
      Per una polenta come la tua sbelierei ( ma che significa ? ) anch'io
      Confesso che la mia non era polenta con tutti i crismi, ma dovevo finire la confezione "d'emergenza" che scadrà domani
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Da sbelio è una frase che sento (leggo) spesso nei post di Pinella:

da sbelio = da sveno = 'na goduria = da leccarsi i baffi (se non si è passati dall'estetista di recente ).

Anche io faccio la polenta senza troppi giri.... magari riuscissi a fare come mia madre ancora con il paiolo di rame, il cucchiaione enorme in legno e gira gira per 45 minuti!.... nulla toglie che in alcuni casi anche la mia sia da sbelio... appunto.
        Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
          Per una polenta come la tua sbelierei ( ma che significa ? ) anch'io
          Complimenti per la super produzione e poi volevo dirti che sei simpaticissima
          Mirella

Commenta

fanatstico!! ma non ti stanchi mai???
            quanto ha cotto il ragù con le salsicce nella slow cooker?

brava!
            Love Music Hate Racism

Commenta

Complimenti sei piena di energia.

La polenta anch'io la faccio come Cristina con gorgonzola, parmigiano taleggio o altro formaggio, a volta svuota frigo e come dice lei la polenta la faccio come sua mamma con il paiolo di rame e la giro per un'ora, la mia nonna mi ha insegnato che la polenta deve cuocere almeno un'ora.
              silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

Occhidolci, :-) sei dolce tu, mica solo gli occhi

Valeria: mi stanco, mi stanco eccome.. però, stando in casa tutto il giorno, quando ho bisogno di una pausa, me lo prendo un momento per me.. Il difficile è per chi lavora, e magari deve gestire lavoro-casa-figli.. tieni conto che in casa faccio praticamente nulla, perché per problemi di salute non posso spostare pesi, nè sollecitare più di tanto le articolazioni. La cucina è rimasta l'ultima cosa che mi fa sentire di "curare" mio marito.
                La SC l'ho accesa mercoledì sera verso mezzanotte ed il ragù ha cotto su SLOW per 12 ore ( quando mi sono svegliata ieri mattina ho fatto partire ancora 4 ore).. era MOLTO buono.

Silvana, lo so, la polenta buonissima ( sia bianca che gialla) la cuocio nel paiolo di rame con il gancio che gira elettricamente.. però avevo una confezione di polenta in scadenza e, per quanto non abbia nulla a che vedere con quella "vera", mi spiaceva gettarne :-)

Un bacetto a tutte e tre

Commenta

Urca l'hai cotto 12 ore!?! io ho fatto il ragù nella sc il fine settimana scorsa e l'ho fatto cuocere "solo" 7 ore! Infatti la sc si è spenta alle 4 del mattino , praticamente mi sono svegliata con la voglia di pastasciutta.
                  Cristina.

Commenta

ehehe Broxani che cce vuoi fare, a noi piace ristrettissimo!

Commenta

Operazioni in corso..
                    X