X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi stavo quasi dimenticando di ringraziarti!!

    Ottimo! Dato che l'ho portato dai suoceri non ho potuto diluirlo con il prosecco e soprattutto non c'era aperitivo, quindi è finito in coda, dopo il dolce: il successo è stato impressionante (persino uno zio quasi astemio lo ha trovato buono!)!! Grazie ancora!

    Commenta


    • Volevo ringraziare anche io. L'Ho regalato a mio fratello e a mio cognato, ed è stato mooooolto apprezzato. Anche io pensavo fosse più dolce, ed ho persino dubitato che fosse un regalo adatto .... Invece, dopo averlo assaggiato, non ho avuto più dubbi: ottimo!!!! Hanno gustato tutti!!! Grazie!!!!!!

      Commenta


      • grazie Federica, l'ho fatto anche io ed è piaciuto come aperitivo con il prosecco
        (mia sorella se lo voleva bere così )
        non l'ho filtrato tutto, solo quello che mi serviva, l'ho preparato un po' in ritardo e ho pensato di lasciare in infusione ancora un po' il resto
        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
        Erma Bombeck

        Commenta


        • Federica, noi lo conoscevamo per averlo fatto l'anno scorso, ma io l'ho proposto a S.Stefano ed è stato un tripudio di complimenti. La ricetta l'ho sganciata, ma un po' mi sono fatta pregare
          Silvana

          www.doctordogs.org

          Commenta


          • Grazie anche da parte mia. E' il secondo anno, ma quest'anno avevamo ospiti, ed è stato, naturalmente, molto gradito, anche da chi si dichiara astemio! Io do il merito tutto a te, però un po' è anche del mio albero, produttore beneamato.
            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

            alberta

            Commenta


            • Ci sono anch'io. L'ho fatto per Natale, hanno tutti gradito ed è praticamente finito quasi tutto.

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da cristina66 Visualizza il messaggio
                Federica, è stato un successone!
                Non so perché io mi aspettavo un sapore più dolce, invece le bucce delle arance lasciano un gusto piuttosto amaro (ovviamente visto che è un aperitivo)
                I miei ospiti hanno gradito moltissimo, tanto che non è stato usato solo come aperitivo... non mollavano il colpo e lo hanno quasi finito tutto...
                Mi sa che lo devo rifare subito... non posso aspettare il prossimo Natale!

                Uguale uguale con l'unica differenza che avendo tutto a disposizione lo abbiamo già rifatto, anzi Umberto lo ha rifatto.
                Io me ne sarei bevuta un boccale e in genere non bevo!
                Grazie Federica diventerà anche per noi una consuetudine natalizia.
                Elena

                Commenta


                • fatto anch'io: veramente ottimo. Lo riproporrà per la cena dell'ultimo. Grazie

                  Commenta


                  • Eccomi, anche noi alla fine il giorno di Natale l'abbiamo usato per tutto il pasto, mescolato con lo champagne.
                    Grazie.
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • Ma che bello,sono felice che sia piaciuto a molte di voi!
                      Federica

                      Commenta


                      • Della serie: non si butta via niente!

                        Ieri ho fatto un esperimento: gli spicchi di arancia usati per il Vin d'Orange non riesco a mangiarli così (li sento troppo amari) e quindi...
                        Ne ho minipimerizzato uno (circa un quarto di arancia) con un avanzo di panna (forse 100ml) e poi li ho aggiunti a 2 uova, 200g di zucchero, 300 g di farina, il succo di un'arancia e una bustina di lievito.
                        Ne è venuta fuori una torta da colazione particolarmente aromatica e molto buona... Almeno, mio marito ed io dobbiamo fare attenzione a non mangiarcene due fette per volta

                        Con gli altri spicchi proverà a fare anche solo una cremina con la panna (l'aspetto era già invitante così), aggiungengo un po' di zucchero a velo e magari del cacao.

                        Commenta


                        • Bellissima idea la torta !!!! Grazie.
                          Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                          M.Heidegger

                          Commenta


                          • Ma che bell'idea questa del dolce!
                            peccato che noi ci siamo finiti tutti gli spicchi la domenica dopo l'Epifania...
                            Federica

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X