X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• importante...come si usa l'essenza di senape?

ho fatto la marmellata di pere e volevo farne un pochino a mostarda, visto che a me piace tanto, ho fatto le prove mettendo 3 cucchiaiate di marmellata fredda e 3 gocce di senape...immangiabile troppo forte come sapore.

allora vi chiedo come si usa? e come faccio a conservare il barattolo di mostarda? se faccio bollire il tutto l'essenza nn svanisce?

Grazie del vostro aiuto.
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Non puoi mangiarla subito, deve riposare per almeno un mesetto ( è quello che mi hanno insegnato le mie " vecchiette" )
    Con 5 gocce di senape io ci ho condito un vasetto intero di marmellata
    Se fai bollire il tutto non lo so se scompare...mai fatto
    non sono di tanto aiuto eh !
    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

io l'essenza la metto alla fine, una decina di gocce per circa 3-4 kg di pere, poi una volta invasata la mostarda, aggiungo ancora 2 gocce per vasetto, ma viene molto forte, alcuni vasetti li lascio senza l'aggiunta per le "signorine"!
      Ho sempre a portata di mano il boccettino di essenza per eventuale refill ... perché dopo un po' svanisce.

Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
        io l'essenza la metto alla fine, una decina di gocce per circa 3-4 kg di pere, poi una volta invasata la mostarda, aggiungo ancora 2 gocce per vasetto, ma viene molto forte, alcuni vasetti li lascio senza l'aggiunta per le "signorine"!
        Ho sempre a portata di mano il boccettino di essenza per eventuale refill ... perché dopo un po' svanisce.

marina ma la metti da fredda o con la marmellata calda?
        Gabriella ex Stressolina

Commenta

visto che hai bambini per casa, mettila in un posto totalmente inaccessibile, è molto pericolosa
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
            visto che hai bambini per casa, mettila in un posto totalmente inaccessibile, è molto pericolosa

quello è già stato fatto...grazie
            Gabriella ex Stressolina

Commenta

ma dove si compra l'essenza di senape?

Commenta

Pubblicato originariamente da poldinaCN Visualizza il messaggio
                ma dove si compra l'essenza di senape?
                io l'ho trovata in farmacia
                Gabriella ex Stressolina

Commenta

Pubblicato originariamente da GabriellaM Visualizza il messaggio
                  marina ma la metti da fredda o con la marmellata calda?
                  io aggiungo l'essenza quando la mostarda è completamente fredda
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

io l'ho trovata in farmacia

ok, proverà a chiedere...

Commenta

io aggiungo l'essenza quando la mostarda è completamente fredda

e per quanto tempo la conservi poi la mostarda?
                      Gabriella ex Stressolina

Commenta

Io preferisco fare frutta candita, o semicandita, e poi solo all'occorrenza aggiungerci una goccia di essenza di senape
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Attenzione a non annusare l'essenza direttamente dalla bottiglina.
                          Io l'ho fatto e per qualche ora ho perso la vista da un occhio!
                          Come ha detto cansado tienila protetta.

Commenta

e per quanto tempo la conservi poi la mostarda?
                            finché è finita ... mesi comunque, recentemente ho scovato in montagna un vasetto di mostarda di pere, fatta da me, che avrà avuto come minimo 3 anni, ho aggiunto qualche goccia di essenza e me la sono pappata con i formaggi!

Commenta

finché è finita ... mesi comunque, recentemente ho scovato in montagna un vasetto di mostarda di pere, fatta da me, che avrà avuto come minimo 3 anni, ho aggiunto qualche goccia di essenza e me la sono pappata con i formaggi!

io so pluta...ma la sterilizzi?
                              Gabriella ex Stressolina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X