X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fate il tiramisù di montersino

Ã? FAVOLOSOOOOOOOOOOO

mamma che bontà ...
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

...ho giusto giusto il mascarpone...ma domenica prossima...oggi era in onda lo strudel!!!
    Elisabetta

Commenta

Pubblicato originariamente da GabriellaM Visualizza il messaggio
      Ã? FAVOLOSOOOOOOOOOOO

mamma che bontà ...
      hai fatto il tiratisu al caffè d'orzo?
      Elisabetta

Commenta

Non riesco a vedere i video , mi dai la ricetta Gabriella? Grazie.
        Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

Pubblicato originariamente da Elisabetta69 Visualizza il messaggio
          hai fatto il tiratisu al caffè d'orzo?

nono tiramisù con caffè normale...
          Gabriella ex Stressolina

Commenta

Nonostante adori Luc Montersino il suo tiramisù lo trovo troppo dolce.
            A mio parere i troppo dolce su un dolce molto grasso può risultare un po', non so se uso il termine giusto, nausenate.
            Io uso una ricetta imparata mille anni fa e amici e conosenti, nonchè clienti se lo contendono!
            Io uso 6 tuorli d'uovo che monto con 6 cucchiai di zucchero (uso tuorli pastorizzati oppure faccio lo zucchero cotto).Poi aggiungo 1/2 kg di mascarpone e 1/2 litro di panna montata ben soda.
            I soliti savoiardi intinti nel caffè zuccherato (no liquore perchép non a tutti piace)

Incompenso mi attira molto la girella di tiramisù che è nel suo libro e che pria o poi devo devidermi a provare!
            Ultima modifica di Graziana; 06/01/2010, 13:25.
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Graziana, ti è scappato lo "shift" sulla tastiera ed è 1/2Kg di mascarpone e 1/2kg di panna, vero?

Angela
              Dolci Pasticci
              La mia pagina Facebook

Commenta

[QUOTE=Graziana;1420705]
                Poi aggiungo 17" kg di mascarpone e 17" litro di panna montata ben soda.
                QUOTE]

Come il maestro anche le tue dosi sono da professionisti!
                Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

Commenta

Pubblicato originariamente da qangela Visualizza il messaggio
                  Graziana, ti è scappato lo "shift" sulla tastiera ed è 1/2Kg di mascarpone e 1/2kg di panna, vero?

ia!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Il tiramisù è quello di Santin.
                    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio
                      Ma per piacere...

Butta ricetta che vedo...
                      Grazy

Commenta

io giusto ieri sera ho provato la tecnica della sua crema pasticcera.
                        ed è veramente vellutata, setosa, leggera e soprattutto velocissima da fare. Mi ha fatto un po" terrore la quantità di uova e mi sono fermata(facendo mezza dose) a circa 100grammi (5 tuorli) Buona buona buonissima.
                        Ci ho fatto un simil millefoglie da urlo, come dolce della domenica.
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                          Ma per piacere...

Butta ricetta che vedo...
                          Fattelo dire dalla Fata................, te la dovrei riscrivere tutta, che balls!!!! Mo' la cerco in rete
                          Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                            Nonostante adori Luc Montersino il suo tiramisù lo trovo troppo dolce.
                            A mio parere i troppo dolce su un dolce molto grasso può risultare un po', non so se uso il termine giusto, nausenate.
                            Io uso una ricetta imparata mille anni fa e amici e conosenti, nonchè clienti se lo contendono!
                            Io uso 6 tuorli d'uovo che monto con 6 cucchiai di zucchero (uso tuorli pastorizzati oppure faccio lo zucchero cotto).Poi aggiungo 17" kg di mascarpone e 17" litro di panna montata ben soda.
                            I soliti savoiardi intinti nel caffè zuccherato (no liquore perchép non a tutti piace)

Incompenso mi attira molto la girella di tiramisù che è nel suo libro e che pria o poi devo devidermi a provare!

la crema è troppo dolce l'ho notato pure io, ma io inzuppo i savoiardi con il caffè amaro e posso dirti che i gusti si amalgamano tutti molto bene.
                            Gabriella ex Stressolina

Commenta

Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio

proverà anche quello di Santin...
                              Gabriella ex Stressolina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X