Nonostante adori Luc Montersino il suo tiramisù lo trovo troppo dolce.
A mio parere i troppo dolce su un dolce molto grasso può risultare un po', non so se uso il termine giusto, nausenate.
Io uso una ricetta imparata mille anni fa e amici e conosenti, nonchè clienti se lo contendono!
Io uso 6 tuorli d'uovo che monto con 6 cucchiai di zucchero (uso tuorli pastorizzati oppure faccio lo zucchero cotto).Poi aggiungo 1/2 kg di mascarpone e 1/2 litro di panna montata ben soda.
I soliti savoiardi intinti nel caffè zuccherato (no liquore perchép non a tutti piace)
Incompenso mi attira molto la girella di tiramisù che è nel suo libro e che pria o poi devo devidermi a provare!
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Graziana, ti è scappato lo "shift" sulla tastiera ed è 1/2Kg di mascarpone e 1/2kg di panna, vero?
ia!
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
io giusto ieri sera ho provato la tecnica della sua crema pasticcera.
ed è veramente vellutata, setosa, leggera e soprattutto velocissima da fare. Mi ha fatto un po" terrore la quantità di uova e mi sono fermata(facendo mezza dose) a circa 100grammi (5 tuorli) Buona buona buonissima.
Ci ho fatto un simil millefoglie da urlo, come dolce della domenica.
Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka Il forno incantato
Nonostante adori Luc Montersino il suo tiramisù lo trovo troppo dolce.
A mio parere i troppo dolce su un dolce molto grasso può risultare un po', non so se uso il termine giusto, nausenate.
Io uso una ricetta imparata mille anni fa e amici e conosenti, nonchè clienti se lo contendono!
Io uso 6 tuorli d'uovo che monto con 6 cucchiai di zucchero (uso tuorli pastorizzati oppure faccio lo zucchero cotto).Poi aggiungo 17" kg di mascarpone e 17" litro di panna montata ben soda.
I soliti savoiardi intinti nel caffè zuccherato (no liquore perchép non a tutti piace)
Incompenso mi attira molto la girella di tiramisù che è nel suo libro e che pria o poi devo devidermi a provare!
la crema è troppo dolce l'ho notato pure io, ma io inzuppo i savoiardi con il caffè amaro e posso dirti che i gusti si amalgamano tutti molto bene.
Gabriella ex Stressolina
"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo
Commenta