X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ahhhh bene, la lista aumenta
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Raffy, la frolla è bella cotta da tutte le parti, probabilmente nella foto sembra bianchiccia ma era cotta, giuro.
      E' che rimane troppo poco croccante, secondo i miei gusti.
      A me piace sottile e croccante, tant'è che anche altre crostate che prevedono frolla con lievito (che la fa diventare cicciosa) io le faccio molto raramente.
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

Commenta

bellissima!!! Deve essere stata buonissimissima!!

Anche Knam in alcune ricette, usa la sac à poche per queste frolle...
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
          Raffy, la frolla è bella cotta da tutte le parti, probabilmente nella foto sembra bianchiccia ma era cotta, giuro.
          E' che rimane troppo poco croccante, secondo i miei gusti.
          A me piace sottile e croccante, tant'è che anche altre crostate che prevedono frolla con lievito (che la fa diventare cicciosa) io le faccio molto raramente.
          la penso come te, uguale uguale
          mi chiedevo della cottura perché pensavo appunto che fosse per via di questa ricetta....a me piace croccante come a te,la crostata, quindi ti ringrazio di averla provata te cosi io non lo faccio
          Raffuccia

Commenta

...Che sacrifici non si farebbero per le amiche...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

a me piace frolla, ma consistente, no molla
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Proprio oggi ho provato a farla, ma non l'ho ancora assaggiata.
                Aspetto stasera, speriamo bene! Anche a me piace la crostata un po" rustica, e leggendo la tua esperienza ho paura che sia come un enorme ovis molis, va beh... ormai ho fatto la prova e vado fino in fondo!
                Graziella

Commenta

Che bella
                  Vorrei provare a farla, anche domani però con la crema al cioccolato oppure con la Nut...a.
                  Quanto deve essere grossa la teglia?

Commenta

Fatta, come dicevo, con la Nut...a. Ora la sto faccendo raffreddare. Ho provato a toccare la decorazione e mi è sprofondato il dito
                    Chi sa se si indurisce un po" Troppo strana per il momento

Commenta

Si, tranquilla, poi si indurisce. Non tantissimo perché comunque rimane bella friabile ma indurisce rispetto a quando si sforna.
                      La Polpetta Perfetta

Commenta

Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
                        Si, tranquilla, poi si indurisce. Non tantissimo perché comunque rimane bella friabile ma indurisce rispetto a quando si sforna.
                        Grazie, vi facio sapere cosa hanno detto i giudici (marito e figlio )

Commenta

bravissima
                          "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                          Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Commenta

volendo aggiungere delle mandorle o nocelle grattuggiate a questa frolla montata bisogna ridurre proporzionalmente il quantitativo di farina ?

ricordo di aver letto da qualche parte di quanto percento andava ridotta la farina nel caso di aggiungesse della frutta secca macinata,ma non ricordo il valore

Commenta

Non ci è piaciuta per niente
                              Si sentono troppo i tuorli. Magari diminuendoli e sostituendo una parte della farina 00 con qualcosa d'altro (tipo farina di nocciole, mandorle o noci come ha detto roberto prima) si riesce a migliorare

Commenta

Operazioni in corso..
                              X