Raffy, la frolla è bella cotta da tutte le parti, probabilmente nella foto sembra bianchiccia ma era cotta, giuro.
E' che rimane troppo poco croccante, secondo i miei gusti.
A me piace sottile e croccante, tant'è che anche altre crostate che prevedono frolla con lievito (che la fa diventare cicciosa) io le faccio molto raramente.
...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi... La Polpetta Perfetta
Raffy, la frolla è bella cotta da tutte le parti, probabilmente nella foto sembra bianchiccia ma era cotta, giuro.
E' che rimane troppo poco croccante, secondo i miei gusti.
A me piace sottile e croccante, tant'è che anche altre crostate che prevedono frolla con lievito (che la fa diventare cicciosa) io le faccio molto raramente.
la penso come te, uguale uguale
mi chiedevo della cottura perché pensavo appunto che fosse per via di questa ricetta....a me piace croccante come a te,la crostata, quindi ti ringrazio di averla provata te cosi io non lo faccio
Proprio oggi ho provato a farla, ma non l'ho ancora assaggiata.
Aspetto stasera, speriamo bene! Anche a me piace la crostata un po" rustica, e leggendo la tua esperienza ho paura che sia come un enorme ovis molis, va beh... ormai ho fatto la prova e vado fino in fondo!
Fatta, come dicevo, con la Nut...a. Ora la sto faccendo raffreddare. Ho provato a toccare la decorazione e mi è sprofondato il dito
Chi sa se si indurisce un po" Troppo strana per il momento
volendo aggiungere delle mandorle o nocelle grattuggiate a questa frolla montata bisogna ridurre proporzionalmente il quantitativo di farina ?
ricordo di aver letto da qualche parte di quanto percento andava ridotta la farina nel caso di aggiungesse della frutta secca macinata,ma non ricordo il valore
Non ci è piaciuta per niente
Si sentono troppo i tuorli. Magari diminuendoli e sostituendo una parte della farina 00 con qualcosa d'altro (tipo farina di nocciole, mandorle o noci come ha detto roberto prima) si riesce a migliorare
Commenta