X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tempus fugit....

... e difatti all'improvviso è alle porte la cena (o il pranzo) che vorrei preparare per la ragazza di mio fratello e che incontrerà per la prima volta.
    Avevo pensato già a due cose: se è pranzo farei i cannelloni di cui ho già parlato nel topo di Quak, se cena pensavo ad una vellutata, due cose che faccio regolarmente e sono buone.
    A questo punto Vi prego di aiutarmi perché sono arenata Devo fare anche un antipasto? Cosa preparo di secondo e contorno? E il dolce?Al cucchiaio? Un rotolo pds con una crema forse? Per favore non abbandonatemi al mio destino
    Purtroppo non ho l'abitudine di fotografare i miei piatti e allora, in sostitzione, vi metto la mia foto segnaletica giusto per conoscerci un tantino di più... Accontentatevi
    Buon pomeriggio
    mi chiamo chiara
    Growing old is not an option but growing up is

Che carina Chiara
    Con la vellutata che è più leggera potresti fare il polpettone di pollo e basilico di Bruna N1 che è buonissimo, con delle patate al forno.
    Se fai i cannelloni, magari fai prima un antipastino e poi magari un contorno verduroso.
    Non sà se vuoi una cosa informale o più chic.
    Per i dolci puoi fare la Torta al limone di Betti che è un must o una Caprese o la panna cotta di Pinella o.......
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Che bella foto, Chiara
      Non mi viene in mente nulla da abbinare ai cannelloni, ma per il dolce personalmente a fine pasto preferisco qualcosa al cucchiaio piuttosto del Rotolo ...

PS: salutami tanto la mamma!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Grazie cara ero già sul disperato perché non mi filava nessuno!
        Intanto ti dico subito che sarà una cosa certamente informale, en famille come si suol dire, però tutto deve essere curato e buono.
        L'idea del polpettone di pollo e basilico mi piace (prima però devo pescare la ricetta e valutare qualche alternativa anche perché di pollo ne mangiamo poco in genere).
        Ma l'antipastino? come potrebbe essere dunque?
        mi chiamo chiara

Commenta

Chiara è una foto solare!!! bella che sei!
          Metti tuo fratello al muro e cerca di scoprire i gusti di lei. Così la stupirai riuscendo a cucinare "casualmente" gli ingredienti che le piacciono di più.

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
            Che bella foto, Chiara
            Non mi viene in mente nulla da abbinare ai cannelloni, ma per il dolce personalmente a fine pasto preferisco qualcosa al cucchiaio piuttosto del Rotolo ...

PS: salutami tanto la mamma!
            Ciao Marina fatto. Mamma ricambia con tanto affetto.
            Sì, anch'io adoro i dolci al cucchiaio.... mi viene bene il crème caramel.. ma.sarà adatto? o è troppo uovoso?
            mi chiamo chiara

Commenta

Buono il crème caramel! Ultimamente se ne trova solo di fatti in busta.
              Trovarlo "vero" è sicuramente un colpo in più!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Chiara è una foto solare!!! bella che sei!
                Metti tuo fratello al muro e cerca di scoprire i gusti di lei. Così la stupirai riuscendo a cucinare "casualmente" gli ingredienti che le piacciono di più.
                Già fatto Ross! il "problema" è che deve essere un tesoro di ragazza... non c'è niente che non le piace, non come lui che è un autentico grass de rost!
                mi chiamo chiara

Commenta

Pubblicato originariamente da bisibi Visualizza il messaggio
                  Ma l'antipastino? come potrebbe essere dunque?
                  un'insalatina? Tipo finocchi arance e pinoli tostati oppure quella del pastore (valeriana, mele verde tagliata con mandolina, pezzettini di chevre e noci spezzetate)

oppure un flan di verdure? Radicchio oppure cavolfiore oppure carote/piselli magari serviti su vellutata di formaggio
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Sei proprio bella, Chiara, e che bel sorriso
                    Per il dolce.. perché non una buona e semplice panna cotta? .. di solito è gradita.
                    Altrimenti, una delle spettacolari bavaresi di Pinella e di Giuliana.
                    Oppure la torta chantilly alla frutta di Montersino che ha fatto Graziana, è scenograficissima!
                    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

che tipo di impressione vuoi fare? da questo io imposterei il menu.. se lo vuoi piu' "di famiglia" o piu' elegante
                      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

ecco... io comincio a rispondere... poi arrivano gli utenti e mi distraggono
                        e posto risposte gia' date
                        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                          un'insalatina? Tipo finocchi arance e pinoli tostati oppure quella del pastore (valeriana, mele verde tagliata con mandolina, pezzettini di chevre e noci spezzetate)

oppure un flan di verdure? Radicchio oppure cavolfiore oppure carote/piselli magari serviti su vellutata di formaggio
                          Marina ma... l'insalatina è adatta come antipasto? non potrei servire quella di arance e pinoli con un eventuale piatto di carne (non il solito noioso arrosto però!). E se saltassi 'sto benedetto antipasto e mettere in tavola magari dei grissino o panini un po speciali (con semi vari) e piccoli piccoli?
                          Li farei fare a mamma che è più brava di me
                          Il flan non è assolutamente alla mia portata. Mai fatto e non riesco ad immaginarmi il sapore....
                          mi chiamo chiara

Commenta

Pubblicato originariamente da bisibi Visualizza il messaggio
                            Marina ma... l'insalatina è adatta come antipasto? non potrei servire quella di arance e pinoli con un eventuale piatto di carne
                            io ormai l'insalata, magari un po' speciale e diversa, la servo sempre come antipasto; se invece la metto lì come contorno non la mangia nessuno!

Commenta

Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                              Sei proprio bella, Chiara, e che bel sorriso
                              Per il dolce.. perché non una buona e semplice panna cotta? .. di solito è gradita.
                              Altrimenti, una delle spettacolari bavaresi di Pinella e di Giuliana.
                              Oppure la torta chantilly alla frutta di Montersino che ha fatto Graziana, è scenograficissima!
                              Ellettica grazie cara ma non sono capace di fare queste cose! no no devo volare basso, molto basso!
                              mi chiamo chiara

Commenta

Operazioni in corso..
                              X