X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cancellazione messaggi pubblicitari: cerco di spiegarmi

Ho appena cancellato un messaggio che riportava un'offerta commerciale.
    Scritto da un coquinario che partecipa abbastanza poco che se ne esce con una buona (ottima) offerta di un prodotto peraltro venduto anche da un nostro partner commerciale. Non dice dove ha trovato l'offerta, ma suggerisce solo di farsi vivi in modo da riuscire forse ad ottenere uno sconticino in più da chi lo vende.

Perchè ho cancellato questa bella iniziativa che potrebbe far risparmiare dei bei soldini ai coquinari?
    Perchè non mi pare giusto che i nostri sponsor (Silikomart, Ibs, Tibiona..) paghino una quota per farsi conoscere qui e altri possano usufruire della nostra "rete" in modo gratuito.
    All'atto dell'iscrizione si accetta un regolamento che dice che i messaggi commerciali non sono accettati se non se ne parla prima con gli amministratori. E' solo una questione di comunicazione e di correttezza nei confronti degli altri.

Quando parlo di messaggi commerciali non mi riferisco certo a nominare esselunga, lidl, kinder o voiello. Mi pare che questo sia chiaro.
    Ma se non si fa attenzione si rischia che chiunque - per quanto ne sappiamo anche per fini personali - sfrutti il parco "ascolti" fornito dal forum di coquinaria, e gli sponsor se ne vadano costringendoci a chiudere la baracca.

Immagino che il messaggio di oggi sia stato messo in completa buona fede ma per evitare malintesi ho preferito cercare di chiarire la differenza tra citare la pasta de Cecco o dare il link al sito che vende stampi in silicone concorrenziali a Silikomart.

Rossanina, ho visto il post e mi ci sono accodata oerchè pensavo tu avessi dato il permesso.

Credo proprio che l'abbia fatto in piena buona fede....
    Ultima modifica di Antonella2; 03/12/2009, 15:17.
    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
      l'abbia fatto in piena buona fede....
      Infatti l'ho proprio scritto anche io ed è per quello che neppure avevo citato il nome.

Commenta

La forma non era ortodossa, ma la sostanza era ineressante. Lasciamo perdere?
        Sarebbe un peccato per chi la planetaria non ce l'ha ancora.
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Infatti l'ho proprio scritto anche io ed è per quello che neppure avevo citato il nome.
          ooops

corretto...sarà meglio che vada a pranzare.... calo di zuccheri....

OH! 1003 post, mamma che chiacchierona che sono.....
          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
            La forma non era ortodossa, ma la sostanza era ineressante. Lasciamo perdere?
            Sarebbe un peccato per chi la planetaria non ce l'ha ancora.
            No Cansado, non lasciamo perdere. Per nulla.
            Come giustamente hai fatto notare ad altri in passato di capi ce n'è uno solo ed è giusto che sia io e SOLO io a dire come ci si può o non può comportare su coquinaria. Non credo che sia il caso che sia tu a stabilire se sia il caso o meno di fare eccezioni alle regole.

Come ho detto prima sono sicura che chi ha scritto l'abbia fatto in buona fede e non abbia ALCUN legame con chi vendeva la planetaria in offerta, ma se si lascia che una persona, senza alcun accordo preventivo con gli amministratori, vada contro le regole, non va bene. Si apre la possibilità a chiunque di farlo. E se eccezioni ci possono essere, è il caso che a deciderlo sia io.
            Oltretutto proprio nel settore planetarie abbiamo uno sponsor (ri.paola) che non so quanto gradirebbe vedere sbucare offerte a lei concorrenti fatte gratuitamente sul forum. Secondo te rinnoverebbe il contratto o all'atto della scadenza deciderebbe di fare offerte gratuite sul forum?

E per finire, parlare con gli amministratori non necessariamente vuol dire dover pagare una quota. Come ben sanno diverse amiche del forum.
            Quindi non è una questione economica. Ma di principio.

Commenta

Ros, calma. Penso di padroneggiare molto bene la lingua italiana, e so bene quanto in questo forum devo stare attento a quello che dico, molto più io che altri.
              Non ho stabilito regole, ho fatto una domanda.
              Chiedere è lecito, risponmdere è cortesia. Se la risposta è cortese.
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Credo adesso di averci capito qualcosina in più, del regolamento, circa marchi, ditte, ecc..
                Grazie Ross
                Norma

Commenta

Mi sembra il messaggio giusto per chiedervi delucidazioni per cose che ho ignorato fino ad oggi. Io sono cliente Silikomart e vorrei acquistare dei libri da IBS, come mi devo comportare, visto che appartengo al Forum di Coquinaria?
                  Grazie anticipate come al solito.

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                    Ros, calma. Penso di padroneggiare molto bene la lingua italiana, e so bene quanto in questo forum devo stare attento a quello che dico, molto più io che altri.
                    Non ho stabilito regole, ho fatto una domanda.
                    Chiedere è lecito, risponmdere è cortesia. Se la risposta è cortese.
                    Cansado, hai ragione quando dici che devi stare più attento tu che altri.
                    Sei indubbiamente un leader, una persona che ha molto carisma, e quello che dici tu è seguito da tante persone che ti stimano e vedono in te una persona da ascoltare.
                    Anche io, come vedi, ti ascolto, al punto da citarti nella mia risposta (che chiedo scusa se ti è apparsa scortese, non è mia abitudine esserlo, e non era certo mia intenzione).

Commenta

Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                      Mi sembra il messaggio giusto per chiedervi delucidazioni per cose che ho ignorato fino ad oggi. Io sono cliente Silikomart e vorrei acquistare dei libri da IBS, come mi devo comportare, visto che appartengo al Forum di Coquinaria?
                      Grazie anticipate come al solito.
                      Allora i due partner collaborano con il sito in modo diverso.
                      IBS versa una percentuale sulle vendite (mediamente sul 6% degli acquisti) a Coquinaria. Purtroppo per varie motivazioni non sempre ci vengono riconosciuti tutti gli acquisti.
                      Per far arrivare al sito la percentuale bisogna cliccare sul banner d IBS.

Per Silikomart invece lavoriamo a corpo, ovvero ci è riconosciuto un compenso per un anno di comunicazioni distribuite tra newsletter e forum. Indipendentemente dal numero di acquisti fatti poichè i prodotti possono essere acquistati non solo tramite il canale on line, ma anche tramite i negozi tradizionali o da ri.paola.

Commenta

Mi dispiace aver fatto andare la capa su tutte le furie e chiedo venia, non sapevo nemmeno ci fossero regole così ferree. Per inciso, non ho rapporti commerciali con il fornitore di planetarie, che non è nemmeno italiano.

Peccato per chi era interessato.
                        Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi '' un pozzo che fissa il cielo.

Commenta

Macchè su tutte le furie.
                          Ho solo cancellato il messaggio

Ero sicurissima della tua buona fede! E infatti non ti avevo neppure scritto per dirti nulla, certa che eri perfettamente tranquillo

Commenta

avete visto vero che su IBS vendono anche giochi per pay , Xbox e via discorrendo, magari sotto Natale qualcuno ha da regalare oggetti del genere...a me i ragazzetti che mi girano per casa chiedono solo questo
                            Valgono anche questo genere di acquisti Ross ?
                            Raffuccia

Commenta

pero'... se rita in questo momento non ha offerte... e' un peccato perdere l'occasione
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X