Qualcuno sa cortesemente indicarmi il nome di questa verdura che ho appena lavato amorevolmente e che sto altrettanto amorevolmente lessando senza avere la più pallida idea di cosa sia?
Grazie!
Poor people have big TV's. Rich people have big libraries. La cuoca che copia
Annaginger, non si vede granchè....
Riesci a mettere una foto un po' più grande?
"In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
(Marcel Proust)
La mia amica Vera mi dice che nel suo paese (Albania) si chiama lacra te egra, ma non conosce la traduzione italiana.
mi dice che da lei si lessa in acqua salata, poi si fa colare l'acqua, si aggiunge un po' di limone e si mangia.
può essere usata anche per il ripieno del Byrek.
"In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
(Marcel Proust)
è meno amara della cicoria, anche se all'assaggio e all'aspetto le assomiglia molto.
l'ortolana dove l'ho presa mi ha detto che la chiamano cicerchia, ma sospetto un clamoroso lapsus languae
Cmq... speravo di aver comprato qualcosa di molto più esotico... ma va bene lo stesso
Grazie per l'aiuto!
Poor people have big TV's. Rich people have big libraries. La cuoca che copia
Commenta