X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per Dario/Chimico... Sono un maleducato!!

Dario ti devo delle scuse, non ti ho nemmeno ringraziato per la ricetta del Cioccolato Chantilly che ho presentato alla Cena delle Stelle...
    L'ho realizzata prendendo la ricetta direttamente dal tuo blog, avevo guardato anche quella di Cassi e Bocchia nel "Gelato Estemporaneo", ma la tua mi e' sembrata piu' essenziale, piu' Assoluta...
    Insomma, sono stato a leggere e studiare la tua formula per giorni, ho tremato quando mi sono reso conto di non avere nella cucina del campeggio una planetaria che mi consentisse di montare gli oltre tre kg. di cioccolato, ed in realta' il vero problema e' stato il raffreddamento della massa...
    Quindi il risultato della tua mousse da me realizzata e' stato appena accettabile, il gusto era perfetto, la consistenza un po' meno densa del dovuto, complessivamente discreta...

Grazie e scusami per il ritardo....
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

"Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

e la ricetta non la metti?

Commenta

à rpo, Robino, la chantilly del chimico con 3 chili di cioccolato?????
      e per la prima volta????

tanto, ma tantissimo di cappello, sei un coraggioso!*
      e già che ci sono, altro cappello per i 70 gomitolini di fili di caramello e per i bicchierini....mi si sono rizzati i capelli a pensarti all'opera!

*nb- concordo che la ricetta è perfetta, ma io avevo timore anche quando l'ho fatta con 2 etti di cioccolato e un bicchiere d'acqua....
      this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
        Quindi il risultato della tua mousse da me realizzata e' stato appena accettabile, il gusto era perfetto

Grazie e scusami per il ritardo....
        Per una 'gnorante come me (nel senso che ignoro) era tutto perfetto il resto e' relativo
        Robydinger

Commenta

Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
          ...
          Per me sei un pazzo... un pazzo allegro e incosciente
          Ma qui se non son pazzi non li vogliamo
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

E pensare che non avrei dato un cent per la mousse all'acqua, quando l'aveva postata Dario.
            Al primo cucchiaino mi sono ricerduta, eccome!

Bruna, hai centrato le caratteristiche di Robino, secondo me.
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

un pazzo molto bravo.
              saludi e trigu

Commenta

Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
                Dario ti devo delle scuse,
                Ma mica ti devi scusare, le ricette sono di chiunque E poi non l'ho nenche inventata io. Ho solo spiegato come funziona.

Comunque hai avuto coraggio a montare 3 kg di cioccolato. complimenti!
                "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

e io ancora non l'ho provata sta mousse qui...mannaggiaammemannaggia!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

Ma dov'è la ricetta???
                    La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
                    Bertrand Russel

Commenta

Pubblicato originariamente da clio Visualizza il messaggio
                      Ma dov'è la ricetta???
                      Credo sia questa...

è circa a metà dell'articolo....

Sono a dieta Sono a dieta Sono a dieta
                      Ultima modifica di Antonella2; 06/12/2009, 18:53.
                      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
                        Credo sia questa...

è circa a metà dell'articolo....

Sono a dieta Sono a dieta Sono a dieta
                        e vabbe', alla fine è solo un pezzetto di cioccolato...
                        this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

à rpo, Robino, la chantilly del chimico con 3 chili di cioccolato?????
                          e per la prima volta????

e già che ci sono, altro cappello per i 70 gomitolini di fili di caramello e per i bicchierini....mi si sono rizzati i capelli a pensarti all'opera!

*nb- concordo che la ricetta è perfetta, ma io avevo timore anche quando l'ho fatta con 2 etti di cioccolato e un bicchiere d'acqua....
                          beh, no... Non era la prima volta....
                          Avevo fatto una prova a casa, con una tavoletta di cioccolato da un etto, per vedere se era possibile....

"Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

Commenta

e vabbe', alla fine è solo un pezzetto di cioccolato...
                            Piu' che altro acqua........

Commenta

ti riferivi alla mousse? Bella, mi ero già ripromessa di farla
                              vado a fare un po' di conti perché il mio fondente contiene 45.6 di grassi

Commenta

Operazioni in corso..
                              X