X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente..ripieno asciutto

Oggi ho iniziato la produzione di ravioli di carne. Ne ho cotti una trentina e conditi con ragù. Buoni erano, tuttavia il ripieno, morbido all'uso, si è rivelato un po" asciutto dopo la cottura.Non si sono rotti. Come posso rimediare? L'ho fatto con arrosto di vitello, lonza di maiale e tacchino(poco), 4-5 fette di salame, 5 amaretti + uova, pangrattato, parmigiano sale pepe e noce moscata. Ne ho una certa quantità , cosa ci devo aggiungere perché sia più morbido dopo la cottura? Se aggiungo un altro uovo o un po" di ricotta diventa appiccicoso.
    Temo sia stata la lonza di maiale che di per sè è asciutta, forse dovevo usarne in minore quantità .
    Se non trovo suggerimenti vado a polpettoni da surgelare e mi cimento col ripieno di ricotta e spinaci.
    Grazie!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

Maria Cristina li ho fatti anch'io, se ne fossi capace ti metterei il link, comunque il mio ripieno era fatto più o meno come il tuo vitello , maiale ma io ho usato la spalla così mi ha detto il macellaio che è più morbida e mista, coniglio e salsiccia, parmigiano, uova ad occhio ed ho bagnato con il sugo dell'arrosto, non ho messo pangrattato che secondo mè è proprio quello che te li ha resi un po" asciutti, se hai ancora il sugo dell'arrosto prova con quello io l'ho sgrassto e filtrato ovviamente, lascia profumo e ammorbidisce, infattti i miei li ho fatti domenica ed il ripieno era bello morbido.

http://www.coquinaria.it/forum/showt...hlight=silvana ce l'ho fatta a pag. 3 trovi la spiegazione
    Ultima modifica di silvana; 16/12/2009, 14:09.
    silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

Non ci avevo pensato al sugo dell'arrosto..grazie mille!!!!Ne ho ancora un pochino...provvedo subito!
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

Commenta

Mia mamma, nel ripieno dei ravioli, mette sempre un po" di scarola cotta e ben strizzata. Ciao!
        Graziella

Commenta

Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
          Mia mamma, nel ripieno dei ravioli, mette sempre un po" di scarola cotta e ben strizzata. Ciao!
          ma..nel ripieno fatto con l'arrosto ? Mai sentito grazie! Col sughino è diventato moolto più saporito. Stasera con l'avanzo ci faccio polpette!
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

Commenta

la mia vicina di casa che è emiliana mette la salsiccia cruda prova ammorbidisce molto senza bagnare la sfoglia

Commenta

Pubblicato originariamente da anto62 Visualizza il messaggio
              la mia vicina di casa che è emiliana mette la salsiccia cruda prova ammorbidisce molto senza bagnare la sfoglia
              Da sola?msenza altra carne? Comunque grazie. Fatti i ravioli e congelati
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

Commenta

allora è molto pratico perché è un ripieno a crudo composto da:
                700 gr di macinato misto tra cui appunto la salsiccia
                1 uovo
                sale q.b.
                noce moscata q.b.
                200 gr di parmigiano gratt.
                impasti il tutto, fai la sfoglia e farcisci, sono ottimi e poco laboriosi

Commenta

Operazioni in corso..
                X