X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

attenti usando frutta che contiene bromelina... puo' dare reazioni allergiche
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
      Io non ne sapevo niente, ma si trova tuttora in molte "panne da cucina", quelle a lunga conservazione, e la trovo pura nel mio poosher etnico (il che effettivamente non vuol dire...)
      Anche in quella fresca granarolo, se non sbaglio. Solo che mi pareva di aver letto in giro 'sta cosa. Mah, forse è una delle solite bufale..

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
        o anche il carragene
        o il kuzu

Commenta

cuz'ù il kuzu?
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

io avevo fatto una pseudo torta allo yogurt con pezzi di ananas e ci avevo messo la gelatina
            prima tre fogli
            poi altri tre fogli
            poi altri due
            insomma sta benedetta torta era tutta una schifezzuola paciugosa
            quindi l'ho presa e l'ho messa in freezer
            l'abbiamo mangiata come gelato e dopo , solo dopo
            ho chiesto proprio come hai fatto tu a coqui se per caso
            l'ananas fosse ingelabile
            http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
              cuz'ù il kuzu?

Da Wikipedia : Il kuzu è un amido ricavato dalle radici di una pianta selvatica rampicante (Pueraria lobata, Pueraria irsuta). Riesce a vivere anche 100 anni, cresce anche sulla lava solidificata. Si trova sugli alti pendii del Giappone, viene lavorato durante l'inverno.

Commenta

Nel DB c'è la mia ricetta della gelatina di ananas e zenzero :

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Per curiosità e per timore di aver detto una cavolata relativa al libro delle terrine sono andata a leggere di nuovo.
                  Con attenzione.
                  Aspic di frutta al moscato. C'è ananas e kiwi crudo. Insieme alla gelatina.
                  Ma tra gli ingredienti il moscato non c'è
                  E' possibile Ross che si tratti di gelatine pronte aromatizzate?
                  Qui nei supermercati non ne ho mai viste , ma oltre oceano le ho trovate in bustine in polvere e ricordo che riportai quella all'anans....
                  il mio blog......

Commenta

Operazioni in corso..
                  X