X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gamberetti in "salamoia"..

Avete presente quei gamberetti messi in quell'acquetta in quei barattoli di plastica che si usano per i tramezzini o il cocktail di gamberetti quando uno non vuole sbattersi a comprarli crudi? Ecco, ne ho 300 gr che scadono venerdì. Che ci faccio????
    Secondo voi posso farci un risotto, nel senso che magari faccio un risotto bianco con del fumetto di pesce e 5 minuti prima della fine ci aggiungo qualche pomodorino e sti benedetti gamberetti?? E' che mi dispiacerebbe buttarli......

Io i gamberetti nel risotto li vedrei bene con le zucchine e senza pomodoro, però questo è un mio gusto.
    EVA

Commenta

provali con le noci, dell'insalatina di songino e qualche scaglietta di grana dopo averli rinvenuti un attimo in acqua bollente...

Solita macinatina di pepe fresco (che io adoro, quindi sono di parte!) e... solito condimento con olio e qualche goccia di limone.

Il riso lo puoi usare accompagnandolo come se fosse "pane" sempre nel piatto, in un angolo... fa anche un po' "orientale", no? ;-)
      Le Mie Foto: www.flickr.com/photos/creative_alk

Commenta

Eva hai ragione ma non ho zucchine stasera!!

Alkmenes mi mancano pure noci e songino......

finirà che invece di mangiarne un pochino stasera e domani mi ci ingozzerà direttamente domani!! ahah

Commenta

se hai solo gamberetti e pomodorini potresti fare un sughetto per la pasta oppure pizza!!
          EVA

Commenta

come lo faccio il sughetto per la pasta?
            nel senso, per farlo venire bello cremoso....ed evitare che si senta il retrogusto di quell'acquetta schifosa dove galleggiano quei poveri gamberetti... (mannaggia il fidanzato ed il giorno che li ha comprati!!)

Commenta

come ti hanno suggerito bisognerebbe farli rinvenire in acqua bollente per meno di un minuto, togliendo il liquido di conservazione, poi li metti nel sugo o li cucini come ti pare
              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Pubblicato originariamente da Alkmenes Visualizza il messaggio
                provali con le noci, dell'insalatina di songino e qualche scaglietta di grana dopo averli rinvenuti un attimo in acqua bollente...

Solita macinatina di pepe fresco (che io adoro, quindi sono di parte!) e... solito condimento con olio e qualche goccia di limone.

Il riso lo puoi usare accompagnandolo come se fosse "pane" sempre nel piatto, in un angolo... fa anche un po' "orientale", no? ;-)
                quando mi inviti a cena?
                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

allora. il fidanzato sta tornando con soncino e noci, io ho preparato il sughetto per la pasta con i pomodorini e metà dei gamberetti e tra mezz'oretta si mangia!!

Grazie a tutte!!!

Commenta

Al limite, prossima volta puoi fare gamberetti e curry....oppure cuocerli lessandoli e condirli con olo, aglio, prezzemolo, sale e pepe rosa.
                    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Prova il risotto con gamberi e arancia.Fai il risotto e aggiungi scorze d'arancia piccole e qualche pezzetto di pomodoro.Ottimo
                      MINA

Commenta

Operazioni in corso..
                      X