X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ARANCE BIOLOGICHE

Dato che la pioggia ci ha dato un po" di tregua, non sà fino a quando
    ho raccolto un cestinetto di arance,
    essendo biologiche che più biologiche non si può ,
    avvoglia di fare scorta di scorza grattata e spremute................in questo periodo
    una mano santa
    e poi?..................

saludi e trigu

Marmellata di arance, torta di arance di Maffo, cointreau e altri liquori con le arance (tipo limoncello)

Beata te che sei sicura che siano veramente biologiche.

Ciao!!
    La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
    Bertrand Russel

Commenta

Polvere di arance! Con quelle scorze meravigliose è d'obbligo!
      Sarah
      Il mio blog: Fragola & Limone

Commenta

Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggio
        Cos'è la polvere di arance?
        Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
        Elzen

Commenta

guarda qui, è semplicissima http://fragolelimone.blogspot.com/20...creo-io-o.html
          Sarah

Commenta

Ho visto. Allora si può fare anche con i limoni e i mandarini. Qualcuno ha provato?
            Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
            Elzen

Commenta

Sì, puoi farlo con tutti gli agrumi: viene una sorta di aroma naturale molto profumato, da usare nei dolci, col pesce, nelle salse,... E' versatile, si conserva benissimo e ne serve poco.
              Sarah

Commenta

Grazie, proverà perché proprio ieri ho comprato tutti e tre questi agrumi, non trattati
                Elzen

Commenta

Figurati Io ne sto facendo scorte, finché ne trovo di buoni
                  Sarah

Commenta

bell'idea! la copio subito!
                    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

di quelle ne ha già un bel po" pronte da macinare, sai da noi è un metodo molto antico di conservare la scorza, serve inoltre per profumare gli ambienti, è un profumo che sà di antico.
                      saludi e trigu

Commenta

Che invidia...In questi giorni qui da noi si raccoglie solo nebbia...
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Le scorzette di Bruna/Numberone...sono da sbelio!!!!
                          "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                          "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

scusate la domanda cretina: arance opache= arance non trattate?
                            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                              scusate la domanda cretina: arance opache= arance non trattate?
                              Non credo! che siano o no trattate dovrebbe dirtelo colui che te le fornisce
                              Elzen

Commenta

Operazioni in corso..
                              X