X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pizza Adriano con Fornetto Ferrari

l'abbiamo mangiata stasera....beh inutile parlare della sua bontà .Grazie Adriano....

L'impasto è ottimo, ovviamente è del Maestro Adriano, ma non sono mai soddisfatta del risultato del condimento, anzi diciamo della mozzarella.

Eppure l ho tagliata a tocchetti a fatta scolare diverse ore, ma rilascia sempre acqua in cottura ed io non rimango del tutto soddisfatta.

Ecco voi ad es. cosa usate ? Grazie mille Angela.

A Napoli usiamo il fior di latte, che è più asciutto. La mozzarella devi farla scolare in frigo per una giornata, o una volta tagliata strizzarla con le mani.

Commenta

Ho fatto anche questo Adriano, ma forse dovevo strizzare di più ....boh! Sicuramente cambierà mozzarella.

Ieri sera poi parlavamo con mio marito, ci chiedevamo se esiste un modo per poter congelare i panetti fatti perché, almeno a casa nostra, mica sempre si riesce a stabilire con 24 ore di anticipo che si mangerà la pizza!

Secondo te Adriano potrei congelarli pronti? se si può fare...mi illumini? Grazie mille!

Commenta

Puoi congelali appena formati. Stringili bene e fai uscire per bene eventuali gas.

Commenta

bene,

quindi dopo il riposo di 30 minuti li formo e li congelo.Poi prà come mi regolo quando li volgio usare?

Che so li scongelo in frigo, a temperatura ambiente e per quanto tempo?

Ti spiacerebbe spiegarmi per benino...sono un po" all'asciutto di queste nozioni.

ah non ho detto una cosa impotante....avevo finito la manitoba ed ho usato quindi solo Caputo Rosso e semola, se avessi usato la manitoba prevista sarebbe venuta ancora meglio, o cmq diversa?

Graize Adriano sei gentilissimo e disponibilissimo!

Commenta

otto/nove ore a temp ambiente (20-22°) e sono pronte per la stesura.

La caputo rossa va meglio per questa preparazione.

Commenta

Grazie mille

Adriano!

Commenta

Operazioni in corso..
              X