menù di sabato coniglio e polenta, siamo in 6 secondo voi dovrei fare anche l'antipasto? e che dolce ci sta bene?
X
-
Più che antipasto farei un aperitivo con qualche crostino e salume.
Per dolce la torta di cioccolato al peperoncino
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
-
dici cioccolato? io pensavo qualcosa di fresco o al caffè
per i crostini ho due salsine che ho comprato. una in Umbria al tartufo e una in Piemonte si chiama Bagnet, potrei accompagnarli con della focaccia delle Elisabetta e del Salame di Varzi e della buona coppa piacentina.
Bruna, hai qualche ricetta speciale delle tue per il coniglio con la polenta?Silvia
Commenta
-
il coniglio è una carne magra, la polenta pure è magra, con un piatto unico io farei un bel dolcetto come si deve.
Per l'antipasto la gha rasà n la Briùna!!!!...fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
Commenta
-
come antipasto puoi anche fare un patè con i fegatini del coniglio da servire poi con del panbrioche leggermente tostato, affianco ci metti delle mini-crostatine salata da mangiare con le mani e un bel bicchiere di bolle
Per dolce farei una cosa al cucchiaio (e nel dB ne trovi a centinaia!) sempre preferibile alla torta che post-polenta tende a essere di troppo
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Il Bagnet sia verde che rosso, non sà quale tu abbia, in genere si serve in accompagnamento al bollito, almeno per quel poco che sà io, non ce lo vedo per le bruschette.
Sono d'accordo con Marina per il patè come antipasto.silvana
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi
Commenta
-
condivido pienamente....soprattutto perché la polenta "gonfia" parecchio....e mette pure sonno..... opterei x qualcosa al cucchiaio al caffè.....Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggiocome antipasto puoi anche fare un patè con i fegatini del coniglio da servire poi con del panbrioche leggermente tostato, affianco ci metti delle mini-crostatine salata da mangiare con le mani e un bel bicchiere di bolle
Per dolce farei una cosa al cucchiaio (e nel dB ne trovi a centinaia!) sempre preferibile alla torta che post-polenta tende a essere di troppo

Commenta
-
il bagnet ce l'ho verde Silvana e noi l'abbiamo mangiato a Canale su delle bruschettine, per questo pensavo potesse essere servito alla cena.
Il patè di fegatini non lo posso fare, nessuno dei 6 mangia frattaglie, nemmeno sotto forma di patè
Silvia
Commenta
-
Prova a guardare nel PDF tutto stuzzichini ci sono tante idee anche semplici e veloci per quanto riguarda l'antipasto/aperitivo, per il dolce anch'io opterei per qulcosa al cucchiaio al caffè o al cioccolato o magari agli agrumi, visto che prima c'è un piatto importante.silvana
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi
Commenta
-
Allora potresti fare una mousse di formaggi da servire sui crostini caldi;per esempio di gorgonzola oppure,se preferisci un sapore meno deciso,di robiola ed olive,oppure ancora di formaggio morbido a scelta e peperoncino eccetera,è solo una questione di fantasia,gli abbinamenti sono infiniti(capperi,olive,peperoncini,carciofini...)
Per dolce dopo il coniglio con la polenta io metterei una dolce alla frutta,una crostata di arance per esempio.Annamaria
Commenta
-
Le nonne concordanoPubblicato originariamente da silvana Visualizza il messaggiomagari agli agrumi, visto che prima c'è un piatto importante.
Annamaria
Commenta

?
Commenta