X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma voi lavate le vaschette di alluminio prima di usarle?

Durante la pausa pranzo sono andata al super a fare la spesa. Ho comprato delle vaschette di alluminio che erano in super-super offerta. Butto l'occhio sulle indicazioni d'uso e leggo, testualmente: "Risciacquare prima dell'uso". Siccome costavano veramente tanto di meno (0.50 per 4 vaschette contro 2.49 per 5 vaschette della Cu... e 1.69 per 5 vaschette a marca del supermercato), mi viene il dubbio che il prezzo più basso sia dovuto al mancato lavaggio da parte della casa madre, così prendo una confezione della cu... e mi leggo le indicazioni: anche lì c'è scritto "risciacquare prima dell'uso"
    Io non ho mai lavato le vaschette d'alluminio prima di usarle (e vabbe' che risciacquare e lavare non sono la stessa cosa, ma tant'è) e, nonostante ciò sono ancora viva, ma mi è sorto un dubbio: vanno lavate?

io risciacquo le vaschette solo quando la confezione è aperta da tempi ignoti!!! quando uso vaschette prese da una confezione appena comperata mai!! non ho mai fatto caso a questa scritta nelle indicazioni ma mi pare strano che non vengano lavate, si tratta pur sempre di contenitori per alimenti...boh!!
    http://incucinaconmicol.blogspot.it/

Commenta

Non ho mai neanche pensato di lavarle o risciacquarle, le ho sempre usate "nature".
      Annalisa
      "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

Commenta

Che andassero risciacquate lo apprendo da te
        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

mai fatto, mai neanche pensato....però sono viva...
          this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Ma se ne impara sempre una di nuova....
            Annamaria

Commenta

Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
              io risciacquo le vaschette solo quando la confezione è aperta da tempi ignoti!!! quando uso vaschette prese da una confezione appena comperata mai!! non ho mai fatto caso a questa scritta nelle indicazioni ma mi pare strano che non vengano lavate, si tratta pur sempre di contenitori per alimenti...boh!!

Io ...uguale!
              il mio blog......

Commenta

non le lavo neanche io, veh!, però lo sapete anche voi che il fatto che siamo vivi non vuol dire niente, vero?
                ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

io le lavo perché avevo letto

Commenta

Ragazze (tranne manoela ), menomale! Credevo di essere l'unica...

Commenta

era meglio nn leggere il topic ... già leggo tutti gli ingredienti prima di comprare qlc ora anche le indicazioni ... mai lavate e mai letto
                      ma quanto ci mettete voi a fare la spesa????
                      Tutto passa

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                        non le lavo neanche io, veh!, però lo sapete anche voi che il fatto che siamo vivi non vuol dire niente, vero?
                        ING...manca la faccetta con le cornaaaaa!!!!!!
                        il mio blog......

Commenta

Mai fatto neanche io, finora!!!! Non sapevo nemmeno dell'esistenza di tale indicazione, e sì che io di solito leggo le etichette; comunque sono viva anch'io- mi pare

Commenta

Mai fatto, e si che a volte leggo il cartoncino della confezione, ma questa indicazione c'è sempre stata o e da poco che c'è?
                            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
                              ma quanto ci mettete voi a fare la spesa????
                              Se è una spesona un paio d'ore? comunque mai meno di un'ora. Mi piace vedere e leggere
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Operazioni in corso..
                              X