X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• re-ingresso pure io - branzino express

anche se ho sempre "zampettato" qui intorno ed ero iscritta dal lontano 2002 ho sempre scritto poco.
    Ora spero di avere un po' di tempo per pasticciare...
    per chi tempo ne ha poco invece vi suggerisco una non ricetta, nel senso che è talmente facile che chiamarla ricetta è troppo!
    è il mio branzino express che salva cene dell'ultimominuto.
    E non inorridite si fa al microonde. Il procedimento è sempre lo stesso, branzino pulito, aggiunta di aromi, cartoccio di carta forno e 6-7 minuti di m.o.
    Ieri sera l'ho aromatizzato con aneto e dragoncello (secchi) e buccia d'arancia prelevata col rigalimoni. Qualche granello di sale grosso e un giro d'olio a crudo, una volta sfilettato sul piatto. Era veramente buonissimo !
    altrimenti potete usare aglio e fettine di limone , aggiungere pomodorini e olive nere, altre erbe aromatiche (timo, zenzero se piace..)
    uso lo stesso metodo per l'orata, è un modo velocissimo per mangiar sano e non si sporcano neanche le pentole!
    It\'s like two thousands spoons/ when all you need is a knife ... isn\'t it ironic?
    (Alanis Morrissette)

Ciao, aribenvenuta e grazie della ricettina!
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

non sono microonde munita ma mi piace l'idea dell'arancio.

spesso faccio le orate in padella con poco olio,vino bianco e un capo d'aglio in camicia,schiacchiato,fuoco alto pochi minuti per lato.
      si crea un brodetto saporito con cui condire i filetti.
      è veloce e leggero.

Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da Paola Miotto Visualizza il messaggio
        che salva cene dell'ultimominuto.
        utilizzando spesso questo metodo non posso che confermare quello detto da paola

ancora più comodo è tenerli incartocciati pronti in freezer
        http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

benritrovata!
          senza micro pure io, ma la scorza d'arancio la uso spessissimo per aromatizzare i pesci nel forno, la preferisco al limone e son anche un'innamorata del dragoncello e negli stessi piatti mi piace il pepe in bacche rosse (che poi non è pepe)
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Non pensavo che il cartoccio si potesse usare in MO.
            Buono a sapersi.

bentornata!
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

si ma cartoccio di carta forno non alluminio! ho usato anche i sacchetti appositi ma non è necessario. le istruzioni dei forni dicono che si può usare anche l'alluminio in piccole quantità ma preferisco non rischiare
              It\'s like two thousands spoons/ when all you need is a knife ... isn\'t it ironic?
              (Alanis Morrissette)

Commenta

A me l'alluminio fa fare i fuochi d'artificio nel MO!
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

ecco appunto
                  carini ma sconsigliabili!
                  (Alanis Morrissette)

Commenta

Operazioni in corso..
                  X