X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giacca appiccicosa (OT)

Mi hanno passato una bella giacca per Olmo, bianca, di quelle tipo da vela, di quella gomma morbidissima che sembra un rivestimento sul tessuto.
    L'unico problema è che in alcuni punti la gomma è diventata un po' appiccicosa.
    Probabilmente la giacca è rimasta piegata un bel po', dato che il cuginetto che l'ha passata a Olmo è più grande.
    Non so se ho reso l'idea, ma vi è mai capitato? come potrei rimediare?
    Gliela metto lo stesso, ma se potessi risolvere il problema sarei più contenta.

P.S. Avevo già scritto tutto il messaggio quando la gatta mi è saltata sulla tastiera e ha cancellato tutto. Volessi farlo io non ci riuscirei. Quasi quasi la regalo a Bill Gates.
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

Non so aiutarti (mi verrebbe da dirti in infarinare la giacca, ma non credo sia una soluzione applicabile), ma sto ridendo per la tua gatta.
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Prova sentire in una tintoria, son tessuti particolari e non facili da trattare in casa.

Commenta

come la Pozzi, ma io invece di farina userei il borotalco, secondo me comunque è l'ossidazione della gomma, e il borotolco io lo mettevo sempre quando riponevo i materassini da mare per evitare che facessero questa fine.
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

mi sa che si è "cotta"....dubito che si possa risistemare....

la tua gatta la facciamo stare col mio Golia....anche ora è qui a zompettare sulla tastiera...
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

temo anche io
            vuol dire che la metterà un po' in tra adesso e la primavera e se la godrà senza troppe ansie di rovinarla

per non dilungarmi troppo, ho omesso che oltre ad aver cancellato il messaggio è riuscita a impostare il browser a schermo intero
            due combinazioni di tasti in una volta sola
            un genio!
            quando faccio in tempo e le grido NO! allora mette le zampine una di qua e una di là per non metterle sui tasti, ma stavolta è stata un lampo
            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
            Erma Bombeck

Commenta

doppione, sory
              Erma Bombeck

Commenta

non so di che colore è, ma prova a strofinare delicatamente i punti appiccicosi con un po' di amido per dolci, almeno come "pronto soccorso" dovrebbe funzionare.
                Fallo più volte, così i punti appiccicosi non so sporcheranno più dell'altro tessuto e non tratterranno pelucchi e polvere.
                this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

non so di che colore è, ma prova a strofinare delicatamente i punti appiccicosi con un po' di amido per dolci, almeno come "pronto soccorso" dovrebbe funzionare.
                  Fallo più volte, così i punti appiccicosi non so sporcheranno più dell'altro tessuto e non tratterranno pelucchi e polvere.
                  this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Operazioni in corso..
                  X