X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bignè fritti di S. Giuseppe...ottimi ma troppi

oggi,come da tradizione,ho fatto i bignè fritti.Sono venuti uno spettacolo:non tanto grandi ma gonfi gonfi.
    Come al solito il problema è che ne sono venuti circa 40 e a casa piu' di 5 o 6 non ne mangiamo.
    Li posso congelare?vuoti o pieni?Non mi dite di regalarli perché non saprei a chi:i miei vicini o sono cinesi,o vecchiette col diabete o brasiliane simpaticissime ma attentissime alla dieta
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Il tuo topo lo metto in archivio sotto la voce: Fatti una domanda e datti una risposta...
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Non lo so , ma provo ad aiutarti...ci sono vari modi...
      1- mi dici dove abiti e passo a prenderli
      2-scherzavo
      comunque essndo bignè...quelli classici solo cotti nel forno reggono bene il congelamento...quindi forse,ma aspetta qualche altra risposta,io li ocngelerei,però da vuoti..che se vdi che sono mosci gli dai un apassata in forno...stessa cosa per la crema, la congeli, ma quella poi no ,
      non la ripassi in forno !!!!!
      il mio blog......

Commenta

i cinesi mangiano tutto
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Mi sa che non è facile. L'idea del fritto congelato non mi attira granchè.
          Mi spiace...

Commenta

grazie a tutti.Li surgelo vuoti.
            Quando li scongelo vi dico come sono.
            AINAFETS
            non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Potevi farmi un regalino.
              saludi e trigu

Commenta

Credo che scongelati cacceranno fuori l'olio, ma è solo un'ipotesi.
                Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                Elzen

Commenta

Donarli al vicinato!

Commenta

Pubblicato originariamente da stefania/ag Visualizza il messaggio
                    oggi,come da tradizione,ho fatto i bignè fritti.Sono venuti uno spettacolo:non tanto grandi ma gonfi gonfi.
                    Come al solito il problema è che ne sono venuti circa 40 e a casa piu' di 5 o 6 non ne mangiamo.
                    Li posso congelare?vuoti o pieni?Non mi dite di regalarli perché non saprei a chi:i miei vicini o sono cinesi,o vecchiette col diabete o brasiliane simpaticissime ma attentissime alla dieta
                    Ciao ti direi di passarmi i bigne'.... mi accontento della ricetta ...ciaooooooooooooooo

Commenta

la ricetta me l'ha data Ritabuzz,è una certezza.
                      150gr. acqua
                      100 gr. farina
                      20 gr.burro
                      3 uova
                      scorza limone
                      1 cucchiaio zucchero (aggiunta mia)
                      pizzico sale
                      far bollire acquA con il burro,ilsale,lo zucchero e la scorza di limone che poi toglierai.
                      Quando l'acqua bolle scansa un attimo dal fuoco e getta giu' la farina e comincia a girare molto bene,vedrai che diventera' una palla.Continua a girare fino a che non sentirai uno sfrigolio.
                      Togli dal fuoco,fai stiepidire un po' e poi aggiungi le uova una alla volta,non aggiungere il successivo se l'altro non è ben incorporato.Con le fruste elettriche si fa in un attimo.
                      Poi in olio ben caldo butti giu' con 2 cucchiaini e fai friggere fino a che siano gonfi e ben coloriti.
                      Io friggo con la friggitrice elettrica e ci metto un nano secondoL'olio deve essere molto abbondante
                      Li fai freddare un po' e poi li riempi con la crema
                      4 rossi
                      1/2 l.latte fatto scaldare con scorza limone e tenuta in infusione per 2 o 3 ore
                      120 gr. zucchero
                      80 gr. farina
                      procedimento classico
                      ciao
                      AINAFETS

Commenta

Pubblicato originariamente da stefania/ag Visualizza il messaggio
                        Grazie x la ricetta molto gentile....kiss

Commenta

Operazioni in corso..
                        X