X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buffet ...

Ciao a tutti,

devo organizzare un buffet per il compleanno del mio piccolo che fa 3 anni e volevo fare qualcosa home made ... sapete se qualcuna di voi li fa? io non ho proprio tempo ... abito a solbiate olona (va) ... non siamo in tanti una ventina ...

Sabrina
    Sabry

Quand'è il compleanno? Guarda che con un minimo di organizzazione ce la puoi fare! in fondo non siete tanti!
    Poi, cosa pensi di fare? e' una merenda? Un pranzo o cena?
    Ci sono diverse cose che puoi fare e surgelare, torte comprese, e poi scongelare dalla sera prima...
    Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Commenta

esatto mariarita ha detto quello che ti avrei detto io...dai provaci 20 non sono tntissimi.....vedrai la soddisfazione poi e la felicità di esserci riuscita....auguri al tuo cucciolo
      ida

Commenta

ciao

volevo fare una cena/buffet per il sabato e una merenda per la domenica ... eh è perché sto facendo un secondo lavoro e mi impegna parecchio ... perché di solito prendevo dei panini al latte e li farcino e poi salatini vari + torta ...
        Sabry

Commenta

hai qualcuno vicino (mamma, suocera, cognata...) disposto a darti una mano?
          Per la cena una bella teglia di pasta al forno ti risolverebbe una parte del problema e la puoi preparare qualche sera prima (o, meglio, te la fai preparare da qualcuno) e poi la surgeli o un'insalata di riso, o altri cereali (orzo, farro) o di pasta (anche la fregula sarda è adatta: la prepari comunque anche un giorno prima.
          Poi un arrosto anche da servire freddo (a temperatura ambiente, per intenderci) tagliato abbastanza sottile (sto pensando all'arista di maiale con crosta di nocciole, troverai la ricetta nel forum ed è molto semplice e pratica da fare, però non l'ho mai surgelato: in ogni caso puoi prepararlo la sera prima) oppure delle polpette (ma quelle sono più laboriose).
          Verdure crude, affettati, un tagliere di formaggi ee salumi...
          E poi torta o torte diverse (se qualcuno ti dà una mano ognuno può sbizzarrirsi e tu avrai diverse torte)
          ...

La merenda puio risolverla con i consueti panini, delle pizzette e/o focacce e ancora torte ...
          Se è per bambini molte caramelle!
          Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Commenta

ok....non è un menù ...che non puoi affrontare...dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            ida

Commenta

dai che puoi farcela!
              Margherita
              alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Se hai spazio in freezer sei a posto.Comincia subito puoi congelare un danubio delle torte rustiche,pizzette,bigne salati e dolci.Appena hai del tempo fai qualcosa.
                MINA

Commenta

Operazioni in corso..
                X