X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scusate..urgente..misurini cups ...

una mia amica oggi va all'ikea , le ho chiesto di cercarmi i misurini in cups,ma quelli che trovo sul catalogo on line sono o di acciaio o di plastica ma non mi pare che misurano le cups..io ci leggo questo :
    in acciao :Sono inclusi i seguenti misurini: 1 millilitro, 1 cucchiaino da tè, 1 cucchiaio e 1 decilitro.

oppure in plastica :
    1/4 di cucchiaino da tè, 1 cucchiaino da tè, 1 cucchiaio e 1 decilitro.
    quali sono quelli giusti?????
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

nessuno
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

ah ecco..me pareva....... ma allora da ikea non ce li hanno ????????? uffiiiiiiiiii
      lallina forgiamps

Commenta

ne azzeccassi una.....
        lallina forgiamps

Commenta

Lallina ma queste non sono le cups,ma i cucchiai americani.

Cmq il set standard per le cups prevede 4 tazze con le seguenti misure 1 tazza=236.64 ml,1/2 t.=118.32 ml,1/3 t.=78.88 ml,1/4 t. = 60 ml.

Poi ci sono gli spoons cioe' cucchiai.
          Il set standard prevede 4 cucchiai, 1 cucchiaio,1cucchiaino,1/2 cucchiaino,1/4 di cucchiaino.

Poi ci sono set di tazze e cucchiai con misure particolari.
          Quello delle tazze ad es che ho io prevede tazza da 2 tazze,scusa il gioco di parole, tazza da 1 e 1/2 ,tazza da 2/3 ,tazza da 3/4.
          Cosi anche per i cucchiai ci sono set che prevedono misure non regolari tipo il dash o il pinch,cioe' il 'pizzico",e il pizzichino.

Ovvio parlo delle caccavelline non dei bicchieri graduati,perche' una cosa e' misurare affondando la tazza nell'ingrediente che ti serve,tipo farina o zucchero,altro e mettere lo stesso ingrediente nel bicchiere graduato.
          Sembra strano ma le misure cambiano.
          Spero di essere stata chiara.
          Ciao Lalli'.
          Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
          Don't breed or buy while dogs shelter die.
          I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

a proposito..ho visto che c'è un termometro per carni a euro 6,99 questo qui
            ... lo posso usare anche x altro tipo temperaggio cioccolato etc etc...?????
            lallina forgiamps

Commenta

Pubblicato originariamente da DoraLee Visualizza il messaggio
              Lallina ma queste non sono le cups,ma i cucchiai americani.

Cmq il set standard per le cups prevede 4 tazze con le seguenti misure 1 tazza=236.64 ml,1/2 t.=118.32 ml,1/3 t.=78.88 ml,1/4 t. = 60 ml.

Poi ci sono gli spoons cioe' cucchiai.
              Il set standard prevede 4 cucchiai, 1 cucchiaio,1cucchiaino,1/2 cucchiaino,1/4 di cucchiaino.

Poi ci sono set di tazze e cucchiai con misure particolari.
              Quello delle tazze ad es che ho io prevede tazza da 2 tazze,scusa il gioco di parole, tazza da 1 e 1/2 ,tazza da 2/3 ,tazza da 3/4.
              Cosi anche per i cucchiai ci sono set che prevedono misure non regolari tipo il dash o il pinch,cioe' il 'pizzico",e il pizzichino.

Ovvio parlo delle caccavelline non dei bicchieri graduati,perche' una cosa e' misurare affondando la tazza nell'ingrediente che ti serve,tipo farina o zucchero,altro e mettere lo stesso ingrediente nel bicchiere graduato.
              Sembra strano ma le misure cambiano.
              Spero di essere stata chiara.
              Ciao Lalli'.

grazie cara.sei stata chiarissima. allora non sono quelle che trov io....non riesco a trovarle 'ste misure in cups......uffaaaaaa
              lallina forgiamps

Commenta

Lalli, per il termometro: io ce l'ho esattamente uguale e va benissimo, arriva fino a 130°C quindi ci puoi fare sicuramente temperaggio cioccolato, sciroppo di zucchero per pastorizzare le uova e per la meringa (che deve arrivare a 121°C), la crema inglese, etc. No fritti, ovviamente.
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

ok perfetto.grazie annette.allora me lo prendo...
                  lallina forgiamps

Commenta

Operazioni in corso..
                  X