X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    complimenti per tutto....ma passo.....non amo le interiora in genere, men che meno di ovino.....

    mi perdoni?
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Non ci credo Mara! ( finalmente ho imparato il tuo nome )
      Anche qui da noi si cucina un piatto simile ma senza carciofi.
      La chiamiamo "Fritϋra de agnell" oppure "Fritϋra de cavrètt".
      Di solito, oltre agli organi che hai elencato tu, ci trovo anche le animelle.
      La pulizia e preparazione delle carni è la stessa.
      Per friggere si usa il burro bello spumeggiante, oppure olio e burro se si vuol alleggerire, con l'aggiunta di foglie di salvia. Alla rosolatura si spruzza con vino bianco, si fa evaporare, si cosparge di sale e pepe o di Pesteda e si porta a cottura.
      Grazie per la tua bella preparazione tradizionale!
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Io invece mi mangerei ancora un po' di quella coratella.
        Era BUONISSSSSSIMA!!!!
        ci credo ci credo...ma io non l'ho proprio mai assaggiata....dovrei farlo senza sapere cosa sto mangiando solo così magari ce la farei! E chissà cosa mi perdo....

        Commenta


        • #19
          bravissima Mara soprattutto nella descrizione che riguarda la preparazione del piatto
          anche noi abbiamo questa la coratella nel menu tradizionale delle feste, cucinata più o meno nello stesso modo ma senza carciofi. io ne vado ghiotta
          Lia

          Commenta


          • #20
            Mara sono incantata anche da questa "cucina di casa tua 2"!Ti assicuro che,se mangiassi interiora di qualsiasi genere,questo sarebbe presente sicuramente
            Annamaria

            Commenta


            • #21
              Che bel topic!
              Io adoro la coratella, ma faccio una fatica enorme a digerirla!
              Con i carciofi non l'ho mai mangiata!

              Commenta


              • #22
                adoro la coratella, la preparo a pasqua solo per mio fratello e me perché nessun altro la mangia. la preparazione è simile alla tua, soltanto io tolgo le cipolle dal tegame prima di cuocere la coratella e poi le unisco di nuovo alla fine.
                grazie mara per aver messo la ricetta di questo classico della tradizione romana
                I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                La Tavola di Rita

                Commenta


                • #23
                  Mara, era buonissima la tua coratella con i carciofi.
                  Non sapevo se mi sarebbe piaciuta, te l'avevo detto ma poi ho fatto il bis!!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Mi ha fatto piacere Fernanda...come del resto assaggiare le tue, a me sconosciute, specialità !
                    il mio blog......

                    Commenta


                    • #25
                      Mi pare di sentirne ancora il sapore...... splendida!!

                      Commenta


                      • #26
                        brava Zia, belli questi topic, io poi sono fra i fortunati che hanno assaggiato il tuo piatto!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #27
                          Per chi non lo conosce ha un sapore particolare...siete state coraggiose, grazie !
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie, bel topic
                            saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                            Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

                            Commenta


                            • #29
                              Bella preparazione, anche qui si usa fare la coratella di agnello però non di abbacchio e cucinato tipo il soffritto di maiale, l'abbacchio è usato molto da voi e devo dire che io che non amo l'agnello un po di abbacchio sono riuscita a mangiarlo frequentando i romani, mentre per l'agnello non ci riesco ancora, non so se riuscirei a mangiare la coratella di abbacchio ma a guardare il tuo piatto fa venire voglia, brava!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta


                              • #30
                                Mara, parlo da romano con la memoria storica della coratella di mia nonna...
                                La tua ha riaperto una cartella nella mia testa...
                                Un po" come quando il critico Egà assaggia la ratatouille del piccolo chef....
                                Sulla chiarezza delle spiegazioni non metto bocca...
                                Sono come dicono gli americani:"a prova d'idiota"
                                tant'è che anch'io ho deciso di provare a rifarla..
                                "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

                                "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X