X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Sono andata a vedere e parlano di bocchetta 0 o 00.
    E per le dosi delle decorazioni che devono restare "ritte" (poi metto una foto) usano zucchero a velo setacciato più volte, anche attraverso una calza di nailon con 1ml (un quarto di cucchiaino) di glucosio per bianco d'uovo (per avere una glassa più resistente consigliano di conservare il bianco per un giorno a temperatura ambiente in una ciotola completamente sgrassata.
    Ecco, ciao Ross, il tuo discorso fila dritto come un'autostrada. Io ho comprato in UK lo zucchero Bridal che altro non è che zucchero a velo impalpabile, così ridotto al fine di non intasare le bocchette per R.I. con i fori più piccoli, facilitandone il lavoro.
    Per quanto concerne il "sugarveil" io non ho alcun desiderio di provare a lavorare con quel materiale che facilita, secondo me, in modo artefatto la stesura della R.I..........ma allora l'abilità dove si vede???
    Dove va a finire la sfida che ingaggio con me stessa per arrivare ad un minimo risultato??? A questo punto metto un centrino al chiacchierino sulla torta e vai...
    Il Sugarveil credo che abbia una valenza professionale per chi deve vendere delle torte per eventi vari.
    Il grande Eddie penso che mai si sognerebbe di usare quello zucchero, lui che ha passato la sua vita a lavorare e ad insegnare a lavorare in modo artistico la Royal Icing.
    Che ne dici Ross, sono fuori strada o fuori di testa???

    A proposito lo zucchero Bridal costa un po" di più ma non è proibitivo!

    Commenta


    • #77
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Sono andata a vedere e parlano di bocchetta 0 o 00.
      E per le dosi delle decorazioni che devono restare "ritte" (poi metto una foto) usano zucchero a velo setacciato più volte, anche attraverso una calza di nailon con 1ml (un quarto di cucchiaino) di glucosio per bianco d'uovo (per avere una glassa più resistente consigliano di conservare il bianco per un giorno a temperatura ambiente in una ciotola completamente sgrassata.
      Infatti..come ti dicevo,sono molto piccoli i fori di quelle bocchette e ...si,anche io uso la calza/gambaletto....devo descriverti la faccia dei miei uomini ????
      Altrimenti proprio non passa
      Poi mi confronto bene le dosi...perché io dopo un po" perdo l'autostrada e mi diringo verso prati coltivati da me !!!!!
      Per il costo dello zucchero...quello impalpabile adatto allo scopo che evita la vista di gambaletti in cucina...EXTRA FINE BRIDAL ICING SUGAR,lo zucchero in sè non costa molto...sono l espese di spedizione dall'Inghilterra ch einvece pesano...ecco perché l'acquisto in cooperativa sarebbe adeguato.
      Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
      Si potrebbe acquistare e dividere equamente, infondo di cacavelle ne compriamo tante ... una piu' una meno
      lo zucchero impalpabile,bridal, costa meno....

      il mio blog......

      Commenta


      • #78
        per ora finché c'è la nube non conviene comprare nulla...
        SiLvIa
        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
        http://esseemmepiu.blogspot.com/

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X