eh si....purtroppo mercoledì hanno ricoverato il bimbo della mia amica (3 anni e mezzo) al quale è stato riscontrato il diabete....cavolo...è dura, molto dura pensare a un bimbo piccolo che tutti i giorni si vede costretto a 4 punture di insulina...e per i suoi genitori che devono essere forti davanti ai suoi occhietti dolci e indifesi li in quel lettino di ospedale....intanto mi ha chiesto se le posso cercare qualcosa, ok che le daranno qualche dritta sicuramente, ma intanto le posso cercare qualcosa, se altro non posso fare...quindi mi rivolga a voi, che magari avete anche familiarità con questa malattia che per me è nuova e mi lascia sempre più sconcertata..... grazie.
X
-
Un orsacchiotto. Un pupazzo morbido. Un piccolo amico per dividere il lettino.
Già quello aiuta molto.
Per le ricette non me la sento di suggerire nulla... non ho abbastanza conoscenza del diabete nei piccoli che devono già fare 4 punture di insulina al giorno.
Mi spiace.
Un bacio al piccolino e anche ai suoi genitori...

-
Manu ho trovato questo sito forse puoi trovare delle ricette che vadano bene www.diabete.net
Un bacino al bimbo della tua amica.Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
George Bernard Shaw
Commenta
-
Manu la vita a volte è davvero ingiusta. Soprattutto quando a soffrire sono i cuccioli.
Il consiglio di un pupazzo non è dato a caso. A 4 anni sono stata per tre mesi in ospedale e una volta a casa per altri tre mesi ogni giorno mi facevano una flebo e iniezioni varie.
Avere un pupazzo che condividesse con me quei momenti era importante. Un pupazzo per ridere, e un pupazzo per piangerci dentro.
La dieta mi fu data poi dai medici e solo allora i miei genitori iniziarono a cercare come poter ottenere il massimo da quei 4 ingredienti e due modi di cottura permessimi.
Purtroppo l'emotività porta ad aiutare e consigliare, ma non conoscendo a fondo il singolo caso si rischia di fare danni gravissimi.
Inutile dire che vi sono vicina non sai quanto
Commenta
-
grazie Ross....io ho avuto il mio papo" in dialisi per quasi 3 anni poi miracolosamente è arrivato il trapianto...inutile dire che ovviamente possiamo dire di aver fatto dialisi tutti noi della famiglia in un certo senso...è stata dura, ma anche quasto ci ha fatto maturare e crescere...ma quello che è ingiusto è che un bimbo non dovrebbe essere messo a dura prova così presto...ma la vita è così, lo so, e in un certo senso diciamo che la sua malattia è "meno peggio" di altre...e ci si può convivere seppur stravolgendo la vita....ma siamo forti, anche la sua mamma è speciale, è la mia "sorella" non di sangue ma di cuore.... più che starle vicina non so che fare...
Commenta
-
Manu, non so niente di diete per diabetici e in questo senso non ti posso aiutare.
Ma al Santa Chiara c'è una dottoressa pediatra che si chiama Vittoria Cauvin, è specializzata proprio in diabete infantile.
Oltre ad essere una persona speciale, è mamma di tre figli anche lei.
Se la tua amica non l'avesse già fatto dille di rivolgersi a lei, non credo ci siano in zona altre persone più adatte con le quali parlare in questo momento.
Son qui se avete bisogno, hai il mio numero

Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Io sono diabetica ma non mi sento di consigliarti nessuna ricetta perché il biabete infantile è cosa completamente diversa da trattare e molto delicata, segui il consiglio di Marina anzi dillo alla tua amica, solo così potrà avere cure e consigli mirati, anche i siti sul web credimi non sono affidabili, io all'inizio ne avevo consultati parecchi per curiosità ma ognuno dice cose diverse, la cosa più giusta che ho fatto è stata quella di affidarmi ad uno specialista e seguire terapia e dieta datemi da lei senza ascoltare nessuno, ma io sono adulta in un bimbo le cose sono diverse.
Dagli un bacio lieve lieve sulla fronte per me, un bbraccio ai genitori ed un grande in bocca al lupo perché tutto possa andare bene.silvana
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi
Commenta
-

grazie Marina, stamattina appena la sento glielo dico.... Per fortuna mi continua a dire che tutti sono gentili, disponibili, molto professionali...la caposala poi è una nostra paesana e li conosce bene anche perché come ti dico lui è un bimbo che è un fenomeno, si sa far voler bene, sempre allegro...come la maggior parte dei bambini....
Grazie ancora di cuore, fosse anche solo per le vostre parole che scaldano il cuore.
GRAZIE

Commenta
-
GRAZIE anche a te Silvana....si infatti...ero partita con l'idea di farle una specie di raccolta di ricette da poter mettere in tavola, così per semplificarle un po' il lavoro....ma devo dire anch'io che sui vari siti le informazioni sono diverse...quindi non c'è altro, come dici te, che affidarsi a chi è competente e cercare di seguire i consigli....Pubblicato originariamente da silvana Visualizza il messaggioIo sono diabetica ma non mi sento di consigliarti nessuna ricetta perché il biabete infantile è cosa completamente diversa da trattare e molto delicata, segui il consiglio di Marina anzi dillo alla tua amica, solo così potrà avere cure e consigli mirati, anche i siti sul web credimi non sono affidabili, io all'inizio ne avevo consultati parecchi per curiosità ma ognuno dice cose diverse, la cosa più giusta che ho fatto è stata quella di affidarmi ad uno specialista e seguire terapia e dieta datemi da lei senza ascoltare nessuno, ma io sono adulta in un bimbo le cose sono diverse.
Dagli un bacio lieve lieve sulla fronte per me, un bbraccio ai genitori ed un grande in bocca al lupo perché tutto possa andare bene.
Penso che a questo punto il mio unico modo per aiutarla sarà quello di esserci, sempre.....
Commenta
-
Marinaaaa, è lei, è la loro dottoressa....ho tirato un sospiro di sollievo..... Grazie grazie grazie.... Con questo non volevo dire che non ho fiducia degli altri medici, ma se qualcuno ti da un parere positivo sul tuo dottore, non so, è tipo l'effetto placebo, ti rilassi, hai ancora più fiducia....è bello sapere che è una persona valida....grazie ancora.Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggioMa al Santa Chiara c'è una dottoressa pediatra che si chiama Vittoria Cauvin, è specializzata proprio in diabete infantile.
Oltre ad essere una persona speciale, è mamma di tre figli anche lei.


Commenta



Commenta