X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Marisa se le faccio oggi pomeriggio e poi le metto in una scatola di latta domani saranno ancora buone da portare in ospedale al mio Mattia?
    silvana

    Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

    Commenta


    • #32
      Silvana non sono ciambelline cotte la forno tipo torta, ma sono tipo crepes, fcotte su una piastra elettrica, ti conviene farle domattina o al pomeriggio dipende quandi vai.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #33
        Le faccio anch'io nella piastra della Lidl, così la inauguro, a Pavia da Mattia vado domani verso le 5 per portare anche William, in reparto lui non può entrare a vedere Mattia ma almeno esce mia nuora e vede la mamma.
        Meglio allora se le faccio domani mattina?
        silvana

        Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

        Commenta


        • #34
          Le mangerà un po" fredde, ma si è meglio che le fai domani!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #35
            domanda: datosiche mettere l'impasto con il cucchiaio non è il massimo della comodità , non si potrebbe trasferire il blobbino in una saccaposcia?
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #36
              ma è tipo la piastra per donught?....
              ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
              ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
              La Polpetta Perfetta

              Commenta


              • #37
                è la piastra per donuts
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #38
                  x silvana: io non mi arrischierei a portare del cibo "foresto" in ospedale; tra l'altro la presenza di uovo potrebbe (così, a naso) influire sulle istamine....
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #39
                    Marisa, "per puro caso" ho anch'io la suddetta caccavella, per altro mai usata e vedendo le tue ciambelline mi hai fatto venire voglia di riesumarla, ti chiedo: per quanto "si conservano", cioè quanto tempo prima le posso fare senza comprometterne la qualità ? Un giorno durano? Se le faccio alla sera da portare l'indomani in ufficio? Che dici?

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                      x silvana: io non mi arrischierei a portare del cibo "foresto" in ospedale; tra l'altro la presenza di uovo potrebbe (così, a naso) influire sulle istamine....

                      Hai perfettamente ragione Fra, ma sul momento non ci ho pensato, cuore di nonna a volte bisognerebbe metterlo d parte.
                      Ho pensato che invece oggi vado a prendergli dei giocattoli di legno in un negozietto che ha tutto cose con coloranti atossici e anallergici proprio per bimbi con problemi di allergie.
                      silvana

                      Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                        domanda: datosiche mettere l'impasto con il cucchiaio non è il massimo della comodità , non si potrebbe trasferire il blobbino in una saccaposcia?
                        Puoi provare ma secondo me si fa prima col cucchiaio, l'impasto è si morbido ma si gestisce bene, è tipo vinavil e poi un cucchiaio è la dose precisa.
                        Ora mi viene in mente che forse è molto più pratico un biberon, si le bottigliette col beccuccio, quelle che usano gli olandesiper le minicrepes alle fiere.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da _Ale13 Visualizza il messaggio
                          Marisa, "per puro caso" ho anch'io la suddetta caccavella, per altro mai usata e vedendo le tue ciambelline mi hai fatto venire voglia di riesumarla, ti chiedo: per quanto "si conservano", cioè quanto tempo prima le posso fare senza comprometterne la qualità ? Un giorno durano? Se le faccio alla sera da portare l'indomani in ufficio? Che dici?
                          Ale io ancora non ho provato a farle la sera per la mattina non ti so dire, di certo perdono in sofficità , io avevo pensato anche di provare a riscaldare, magari chi ce l'ha le riscalda nel microonde.
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #43
                            Che belle , Marisa!! Mi viene voglia di comprare la caccavella!! Tra l'altro i pancakes li faccio spessissimo e fatti così sono proprio un'altra cosa!
                            Maria Grazia

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X