X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La preparo per il Primo Maggio, siamo invitati ad una grigliata.
    approposito, quanto dura?
    Silvia

    Commenta


    • #17
      Facendola a fette ne vengono 10/12. Per la durata non vi so dire. Io l'ho fatta per cena, ieri sera, ed è durata 15 minuti!!!
      Certamente si può fare il giorno prima.
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
        L'ho fatta anch'io ormai due volte!
        E' veramente ottima; come già detto nell'altro topic io ho aggiunto ben più di 400 gr di verdure e le ho cotte parecchio.
        La seconda volta ho fatto la terrina solo con peperonata (senza pomodoro) ed era veramente buona.
        Lallì confermo anch'io, il panbrioche ha la giusta consistenza per questa terrina e il "dolce" non si sente proprio: rimane neutro!
        Non ci va il pomodoro.
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

        Commenta


        • #19
          ho comprato il pan briosh stasera terrina! grazie
          Silvia

          Commenta


          • #20
            Io la faccio co il pae per tramezzini ed è buonissima!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #21
              ...è in forno!
              Alessandra
              "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

              Commenta


              • #22
                L'ho fatta anch'io la scorsa settimana, andando rigorosamente ad occhio, ed è venuta benissimo. Piaciuta a tutti, anche a Paolo che ha una certa avversione per i peperoni.
                Paola, cosa mi dici della dacqoise al gorgonzola.....?

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                  L'ho fatta anch'io la scorsa settimana, andando rigorosamente ad occhio, ed è venuta benissimo. Piaciuta a tutti, anche a Paolo che ha una certa avversione per i peperoni.
                  Paola, cosa mi dici della dacqoise al gorgonzola.....?
                  Per me è buona, perché amo il gorgonzola. Si tratta di una millefoglie formata da dacqoise alle noci e crema al gorgonzola e mascarpone.
                  Domani conto di farla e la posto, se non ci riesco metto solo la ricetta (quella del corso, che è semplificata rispetto a quella di Montersino).
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie!

                    Commenta


                    • #25
                      a me la dacquoise non è mai riuscita.
                      L'impasto mi si ammappa tutto e diventa difficilissimo stenderlal.
                      alla fine faccio sempre una semplice biscotto salto con dentro le noci tritate
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #26
                        Paola grazie ancora della ricetta: è davvero buonissima. Veramente l'abbiamo assaggiata che era ancora tiepida...ma il consorte se ne è spazzolato ben tre fette e poi mi ha detto di farla sparire altrimenti l'avrebbe fatta "sparire" lui. Sono curiosa di assaggiarla domani fredda.
                        :-*
                        Ultima modifica di alefbeth; 28/04/2010, 22:48.
                        Alessandra
                        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                          Io la faccio co il pae per tramezzini ed è buonissima!
                          Graziana nel link che hai messo sopra, di quando l'hai preparata per quel buffet, avevi usato le fette biscottate, ti è piaciuta così?
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • #28
                            al posto dei peperoni, assieme alle zucchine vorrei usare i funghi. che dite?
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                              al posto dei peperoni, assieme alle zucchine vorrei usare i funghi. che dite?
                              Cindy, per me i peperoni sono molto più saporiti e colorati!
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                io non sono riuscita ieri sera, però dopo cena ho preparato una ratatuille di verdure, con sedano carote, cipollotto fresco, zucchine e peperoni, conto di farla a pranzo che dite?
                                Silvia

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X