Al compleanno di Nicola, io e Silvia Essemmepiù abbiamo avuto una conversazione sul dado di pesce Bimby.Ricordavo che la mia presentatrice mi aveva fatto avere la ricetta, ma non la trovavo più.Ieri mi è tornata fra le mani mentre ne cercavo un'altra (succede sempre così).
Eccola, magari a qualcuno interessa.
Ingredienti:
500 g di pesce mistofresco(preferibilmente di acqua salata:merluzzo, rana pescatrice,spigola,scampi,gamberi)
240 g di sale marino grosso.
1 Pulire ed asciugare accuratamente il pesce( togliere la pelle e le lische) e i frutti di mare(togliere i gusci).Mettere i filetti di pesce e i frutti di mare nel boccale, tritare:1 min , vel 6.
2 Aggiungere il sale e cuocere: 20 min ,100°, vel 1, con il cestello sul coperchio del boccale al posto del misurino.Fermare la cottura ogni 5 minuti per eliminare la schiuma.
3 Togliere il cestello, inserire il misurino e omogeneizzare. 1 min, vel 9.
Si conserva in freezer.
Con un cucchiaino di dado sciolto in acqua si ottengono 500 g di brodo.
Eccola, magari a qualcuno interessa.
Ingredienti:
500 g di pesce mistofresco(preferibilmente di acqua salata:merluzzo, rana pescatrice,spigola,scampi,gamberi)
240 g di sale marino grosso.
1 Pulire ed asciugare accuratamente il pesce( togliere la pelle e le lische) e i frutti di mare(togliere i gusci).Mettere i filetti di pesce e i frutti di mare nel boccale, tritare:1 min , vel 6.
2 Aggiungere il sale e cuocere: 20 min ,100°, vel 1, con il cestello sul coperchio del boccale al posto del misurino.Fermare la cottura ogni 5 minuti per eliminare la schiuma.
3 Togliere il cestello, inserire il misurino e omogeneizzare. 1 min, vel 9.
Si conserva in freezer.
Con un cucchiaino di dado sciolto in acqua si ottengono 500 g di brodo.
Commenta