X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In frigo ho due grandi ciotole di meringa italiana metodo Montersino.....che ci faccio?

ormai li avevo scongelati ed alla fine ho montato ben 380 gr.di albumi, lo so ho esgerato ma non pensavo minimamente ad un risultato simile!....

Quanto tempo posso conservarlo in congelatore?

e soprattutto che ci faccio?

Ho anche della panna fresca da montare quindi opterei per un bel semifreddo.....ma uno? Qui mi sa che me ne escono ben più di uno.....e uqindi potrei preparali e tenerli per qualche occasione, però mi servirebbero ricettine di cose che posso poi rimettere in congelatore......forza con le idee! e grazie....come sempre!

mattonella al limone rivisitata?
    in freezer la puoi tenere anche qualche mese e non stanca mai!
    altrimenti hai provato a cercare sui pdf dello smaltimento albumi?
    vedrai che lì trovi qualcosa!
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

puoi sbizzarrrti con i semifreddi, visto he hai la meringa italiana. Da quello al caffè a uno al pistacchio, alla cioccolata, on il croccante dentro....
      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
        grandissima genialata, non ci avevo pensato.
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
          Grazie Eleonoraaaa questo post me l'ero perso e ho anch'io un po' di meringa italiana da smaltire

Commenta

il fatto è che adesso hai la meringa congelata; la scongeli, ci fai il semifreddo o quello che è, e ricongeli, senza passare per la cottura, il che non è molto ortodosso.
            Io cercherei qualcosa che si cuoce, da poter poi congelare. Tipo il conquistatore di Babette, o roba simile cotta a bagnomaria.

Se ti ricapita, quando congeli una montagna di roba, di qualsiasi tipo, prima dividila in porzioni così poi la puoi scongelare man mano che ti serve e non tutta insieme
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Ma la meringa italiana non si congela, nel senso che non si deve scongelare per usarla: rimane morbida!
              PAOLA
              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

ah perfetto, allora può prelevarne man mano la quantità che le serve!
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Operazioni in corso..
                X