X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
    No, pane all'odore d'arrosto.
    beh... che vuoi che sia allora...
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #47
      E non giriamo il dito nella piaga.. povera Savita. La colpa è la mia che invece di lasciare i pezzi di carne mescolati con quelli di pane per semplicità li ho separati.
      Savita ma è "solo" per una scelta ideologica o sei allergica a certi elementi?
      Scusami per averti creato confusione.

      Commenta


      • #48
        No, capo. Credo di essere io una delle colpevoli piu' forti...Mi sono girata e ho detto a Savita" Mi dispiace che non la mangi questa carne, è cosi buona". E lei, con ardore" Pazienza, sto mangiando il pane bagnato, è cosi buono!"
        Le avrei dovuto dire che era il pane messo sotto la carne ma....non ce l'ho fatta a dirglielo.Savita, mi perdoni? Io lo sapevo, capisci? Ma........meno male che non aveva biossido di titanio....
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #49
          Ross, Pinella, non vi preoccupate. Pin, che credi? Dalla tua espressione avevo capito

          Comunque, poco male, non sono allergica alla carne e non è per motivi religiosi che non la mangio (anche se la mia religione la vieta). Circa 11 anni fa Gianfranco ed io abbiamo smesso di mangiarla, io perché, pur gustandola, provavo degli enormi sensi di colpa. E Gianfranco, per seguirmi..
          Comincio a mangiare malvolentieri anche il pesce.

          Perà quel che è fatto è fatto, e l'autoflagellazione, come l'autocommiserazione, non è una pratica che mi si addice. Ross, i miei complimenti alla tua mamma - il pane era davvero buono.
          https://savitak1.wordpress.com/
          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
          (testo italiano in blu)

          Commenta


          • #50
            La prossima volta ricordami della cosa.
            In fondo allo spiedo ci sono 3 pezzi di pane che stanno attaccati tra di loro. Quindi gli ultimi due non sono a contatto con la carne in alcun modo.
            Ha detto la mamma che te li mette da parte

            Commenta


            • #51
              Ross e Marcella
              https://savitak1.wordpress.com/
              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
              (testo italiano in blu)

              Commenta


              • #52
                Eccomi, Elzen!!! e perdona il ritardo...
                Frollini alle nocciole e goccie di cioccolato
                (da una preparazione di Marco Rinella)




                300 g di burro morbido
                225 g di zucchero al velo
                125 g di uova intere
                5 g di sale
                150 g di farina 00
                100 g di farina di nocciole
                450 g di farina 00

                Pepite di cioccolato


                Ammorbidire il burro a “pomata” e mescolarlo con lo zucchero al velo. Unire le uova, il sale sciolto in un cucchiaino d’acqua. Aggiungere i primi 150 g di farina 00 e la farina di nocciole. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e ultimare unendo la seconda parte ( i 450 g) di farina 00. Impastare brevemente e far riposare la frolla per qualche ora.
                Stendere l’impasto ad un’altezza di circa 1 cm e spargere sulla superfici le goccie di cioccolato. Passare sopra il mattarello per infossarle un po’ e ritagliare dei biscotti della forma desiderata. Infornare circa 170°C fino ad una leggera colorazione.
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #53
                  Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
                  In ritardo arrivo anch'io!

                  FERRI DI CAVALLO ALLE NOCCIOLE
                  300 g farina
                  250 g burro
                  140 g zucchero
                  20 g zucch. vanigliato
                  1 uovo
                  150 g nocciole macinate

                  Lavorare il burro, lo zucchero e lo zucch. vanigliato con le fruste fino a ottenere una crema. Unire l'uovo senza mescolare troppo. Incorporare la farina setacciata con un pizzico di sale e le nocciole.
                  Io a questo punto ho dovuto aggiungere un po" di latte per ammorbidire l'impasto altrimenti diventa impossibile usare la sac a poche!
                  Con la punta a stella da 1 cm formare dei ferri di cavallo.
                  Cuocere per una decina di minuti (fino a doratura) a 190 gradi.
                  Spolverizzare con zucchero a velo.
                  metteresti anche la ricetta della torta salata? grazie

                  Commenta


                  • #54
                    prima o poi devo partecipare ad un raduno anch'io.....

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da monicaf Visualizza il messaggio
                      metteresti anche la ricetta della torta salata? grazie
                      Mi sa che l'avevo fatta molto ad occhio!!! Ho grattuggiato 3/4 zucchine e le ho passate in padella per farle asciugare. In una ciotola ho sbattuto 3/4 uova con una forchetta, ho aggiunto un po" di grana, sale e pepe, panna da cucina, la pancetta affumicata tagliata a listarelle e le zucchine. Ho steso la pasta sfoglia (comprata chiaramente!) in una teglia tonda, ci ho versato sopra il composto e ripiegato i bordi della pasta sopra. Cotto a 180/200 gradi per una mezzoretta circa.
                      http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #56
                        Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio



                        .
                        Pinella volevo chiederti di che marca sono quelle belle gocce di cioccolato così grandi e buone che hai usato!?
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #57
                          Le ho prese da Linea Carta , qui vicino casa. Le vuoi che te le mando?
                          www.idolcidipinella.blogspot.com

                          Commenta


                          • #58
                            Pin....linea carta .....hanno anche un sito per caso? o mi confondo?
                            il mio blog......

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X