X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pollo allo spiedo avanzato...come lo riciclo??

mi è avanzato metà del pollo che ho comperato oggi alla bancarella del pollo pallo spiedo...come lo posso riciclare per cena? Riscaldarlo no perché non è buono...ditemi voi esperti.... grazie.

stacchi la carne dalle ossa, la fai a tocchetti e la metti in insalata aggiungendo quello che ti va: a me verrebbe da metterla con insalata croccante, tipo romana, pomodorini, rucola e, se non hai problemi di dieta, cubetti di formaggio, sale, pepe nero e olio.

questo è il modo più semplice, secondo me, e quello che ritengo più adatto alla stagione
    silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
    Noi ci siamo mangiati.
    (enzo)

Commenta

Io non sono esperta, ti dico come o fatto a volte, lo spolpo bene e lo aggiungo in insalata
      EVA

Commenta

Visto che è fatto allo spiedo e resta un po" asciutto lo puoi disossare e condire con olio aglio prezzemolo ed erbe aromatiche come Giuliana&Pinella insegnano
        Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
        J.Joyce,Ulisse

Commenta

oppure maionese
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
            oppure maionese
            antico!
            Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
            J.Joyce,Ulisse

Commenta

Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
              antico!
              pesanteeeee

Commenta

Pubblicato originariamente da babette Visualizza il messaggio
                stacchi la carne dalle ossa, la fai a tocchetti e la metti in insalata aggiungendo quello che ti va: a me verrebbe da metterla con insalata croccante, tipo romana, pomodorini, rucola e, se non hai problemi di dieta, cubetti di formaggio, sale, pepe nero e olio.

questo è il modo più semplice, secondo me, e quello che ritengo più adatto alla stagione
                questa è l'idea che avevo anch'io....però nell'orto ho dell'insalata "gentile" e "canasta", non proprio croccanti...vanno bene ugualmente??

Commenta

ma certo Manu, io ti ho indicato quello che metterei secondo i miei gusti...ma se tu hai insalata del tuo orto va benissimo!!!!! anzi!!!
                  considera solo che la gentile e la canasta hanno la foglia più tenera e che tende ad ammaccarsi prima, per cui assembla e condisci all'ultimo minuto e hai risolto il problema .
                  silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                  Noi ci siamo mangiati.
                  (enzo)

Commenta

altrimenti lo impolpetti. Va bene per gli avanzi di lesso o arrosto, andrà bene anche per il pollo allo spiedo...?
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Ciao Manu, io d'estate vivrei, anzi vivo di Cobb Salad, ho sempre gli ingredienti in casa e esco giusto per prendermi mezzo pollo arrosto!
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

GRAZIE A TUTTI... Marina...degli ingredienti dell Cobb Salad....ho solo il pollo arrosto.....ma il prossimo mercoledì mi attrezzo.....

Commenta

Una qualsiasi insalata di pollo,con quello che ti piace:tagli la carne a striscioline e poi la completi,per esempioatate bollite a fettine,pomodorini,fagiolini,pezzetti di Emmenthaler,insalata verde,poi qualche sottaceto tipo cetriolini o capperi,olive verdi e nere(se hai le taggiasche sei a nozze!) sedano a tocchetti e olio buono.Su questo "suggerimento" puoi lasciarti andare alla fantasia!!!
                          Annamaria

Commenta

Una bella insalata di pollo come ha scritto babette, aggiungendo magari della giardiniera oppure del preparato per insalate di riso. Se non hai problemi di linea, la maionese (anche leggermente senapata) ci sta benissimo. Un po' di pepe se gradito, sale se necessario, un filo d'olio extravergine d'oliva, un paio d'ore di riposo in frigo e l'insalata è pronta
                            Ciascun commensale può aggiungere sul proprio piatto succo di limone, aceto o aceto balsamico.
                            Ultima modifica di afragolese; 30/06/2010, 20:44.
                            Francesco

Commenta

ora me la fai tornare in mente questa insalata che mi piaceva da morire ma e' da taaanto che non faccio piu', domani mi compero 1/2 pollo arrosto!!!
                              allora sfilacci (non troppo piccoli eh!) il pollo e lo metti in una terrina, aggiungi cubetti di melanzana fritti, julienne di cipolla di tropea e condisci tutto con olio, sale, pepe ed aceto balsamico, in ultimo abbondande basilico spezzettato.
                              tutto qui facile ma gustosissima!
                              Monica

Commenta

Operazioni in corso..
                              X