X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tempo di fichi.....

finalmente sono riuscita a provare la ricetta d Rossanina dei fichi caramellati......non potete capire...... sono disperata....ma non perché non mi siano venuti buoni....ma anzi...sono deliziosissimi.......perfetti caramellati al punto giusto......sono disperata perché on me li posso mangiare tutti!!!!!!accidenti alla dieta per cosa poi? nemmeno un grammo ho perso in 2 settimane....anzi se proprio ve lo devo dire ho preso ben 200 gr in più.....non è che sono per caso sonnambula e di notte facci razziadal frigo????ciaoo a tutte......
    per i fichi caramellati : 10 bei fichi sodi 500 gr di zucchero un bicchiere di acetobianco e un bicchiere e mezzo dacqua........adagiare i fichi in una pentola dove ci stiano tutti in piano ricoprire con gli ingredienti e mettre sul fuoco un po" lento per almeno 2 ore....ma io l'ho fatto in un'oretta e mezzo .....buonissimissimissimi......Rossanina l'ho scritta giusta la ricetta? bacioniiii
    voglio una vita dolcissima... e piccantissima!!!

Perfetta. L'ultima volta ho provato a fare un misto con quella di Barbara e ho sostituito l'acqua con il marsala. Maremma che meraviglia!!!!
    Ah, adesso faccio ancora più ad occhio. Metto tutti i fichi che contiene il mio tegame basso e largo e poi copro con il composto di aceto, acqua (o marsala) e zucchero. Abbondante. Molto. Perchè poi diciamocelo, è la parte più buona!!!
    Cottura lenta fino a quando il liquido non diventa lievemente sciropposo (freddandosi poi si addenserà ulteriormente).

Grazie per averli provati. E vedrai che piano piano riuscirai a perdere un po' di peso...

Commenta

se hai fatto ginnastica o molto più movimento potresti aver preso muscoli al posto del grasso, e i muscoli pesano di più.
      o potrebbe essere la ritenzione idrica per il gran caldo
      dai non scoraggiarti
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

coi fichi c'entra poco, ma con la dieta sì...sono a dieta anch'io quindi ti mando tante pacche sulle spalle di conforto....vedrai che pian piano otterrai quello che vuoi, anzi se ci metti più tempo i risultati saranno duraturi vedrai. un bacione
        Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

Commenta

alla fine i fichi me li sono mangiati.......................................... .......................però ad un mese di dieta ho perso ben 2 kg......lenta sì ma meglio di niente
          voglio una vita dolcissima... e piccantissima!!!

Commenta

Operazioni in corso..
          X