Ma, oso dire dal basso della mia esperienza, nessun impasto al cioccolato -e intendo cioccolato strictu senso, non cacao- ha un colore troppo carico. A meno che non si tratti di tutt'altro tipo di impasto, biscotti (ma forse neanche), torte umidicce...ma un normale impasto montato al cioccolato difficilmente sarà color testa di moro.
Insomma, povera ditta Demel, non troviamo ai loro dolci tare che non hanno.
No no...era stupenda!Fondeva in bocca,armonizzando perfettamente il sapore della base,con la marmellata e quella deliziosa copertura di cioccolato...!Era la prima volta che mangiavo una vera sachertorte e la confrontavo con quella che ho la pretesa di fare io,più scura e diversa..si...decisamente quella vera è un'altra cosa!!!
Anche secondo me non deve risultare scura scura, usando il cioccolato. Anche se ti dico la verità la sacher di deme l'ho mangiata ad aprile e me la ricordavo leggermente più scura, ma non scura tipo la devil, per intenderci.
Potrebbe essere che la ricetta preveda uguale peso di cioccolato, zucchero e burro?
Commenta