visto che di notte qui a roma non si dorme, ed io soffro di insonnia anche con l'aria condizionata a palla, guardo la tv tutta la notte....su alice tv ieri ho visto questa ricettina sfiziosa, la vedo bene come un contorno sfizioso o un antipasto : foglie di bieta , magari quelle giovani e fresche ma a detta del cuoco potrebbero andare bene anche le coste ....semplice semplice...si passano nell'uovo e nel pangrattato foglia a foglia, si passano due volte però, uovo pangrattato uovo pangrattato,premendo bene tanto che alla fine sembrano cotolette col gambo,poi si friggono in olio come vi pare e si fanno asciugare bene. si servono così semplici oppure accompagnate da un salsa semplice al pomodro e basilico o da quello che volete. mi sembra una piccola idea sfiziosa . magari così riesco a farle mangiare anche a pisolo. augh!
X
-
Io faccio sempre le coste così, sono buonissime. Ho sempre tante bietole dall'orto, quelle con la costa larga e cicciuta. Separo le foglie e le coste le pareggio, le scotto e poi le passo nell'uovo e nel pan grattato con un po' di parmigiano, poi friggo.
Finiscono in un baleno.In direzione ostinata e contraria.....da sempre
-
mia nonna mi faceva le coste della bieta quelle bianche e belle larghe in pastella e fritte...una bontà !
è una vita che non le mangio :-((Alessandra
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"
Commenta
-
se devi farle mangiare a pisolo piuttosto che impastellate e fritte, che non sono tanto sane, prova con questa ricetta di Barbara. io la sponsorizzo sempre perché è fantastica.
anzi, ti dirà di più, col crisp vengono ancora meglio, più croccanti. 8 minuti.
Commenta
-
grazie stefi,in effetti la ricetta è fantastica, ma pisolo così non le mangerebbe mai, a meno che non le fai a polpette..però va bene x me che non riesco a mangiare le verdure xchè le odio, ma questa ricetta potrebbe in effetti piacermi.grazieeeeeeeeeelallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
Potrebbe essere un piatto friulano? te lo chiedo perché me le faceva anche la mia nonna friulana..ed è una vita che non le mangio!Pubblicato originariamente da alefbeth Visualizza il messaggiomia nonna mi faceva le coste della bieta quelle bianche e belle larghe in pastella e fritte...una bontà !
è una vita che non le mangio :-((Annamaria
Commenta
-
flaviè..soffro di insonnia da quando sono nata....leggere la notte mi stanca troppo gli occhi adesso che da un paio di anni devo mettere gli occhiali....l'unico modo per passare il tempo e non rompere le palle a nessuno è andarmene in salone e accendere la tele a volume basso .... ogni tanto così riesco anche a dormire un po" ....il divano è comodo...lallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
Io penso che sia un piatto diffuso ovunque si trovi un orto con un surplus di costePubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggioPotrebbe essere un piatto friulano? te lo chiedo perché me le faceva anche la mia nonna friulana..ed è una vita che non le mangio!
Le ho sempre fatte anch'io così in pastella oppure impanate come Rossella ed assieme anche qualche fetta di zucchina: un bel fritto misto!!
L'altro giorno per togliermi la voglia ma evitando la frittura, ho cotto le fette di zucchina impanata nel forno."...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Annamaria, no non lo considererei un piatto tipico friulano. Mia Nonna lo faceva per utilizzare le coste quando lessava la bieta ma come penso succedesse un po' ovunque. Poi buone in pastella faceva anche altre verdure tipo cimette di cavolfiore cotte prima a vapore, zucchine etc.....Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggioPotrebbe essere un piatto friulano? te lo chiedo perché me le faceva anche la mia nonna friulana..ed è una vita che non le mangio!
Ciao e buona serata
AlessandraUltima modifica di alefbeth; 15/07/2010, 17:53.Alessandra
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"
Commenta
-
io preparo le coste così: le sbollento, ne prendo due, ci metto in mezzo fontina e prosciutto cotto o pasta di salsiccia (tipo sandwich), poi infarino, uovo e pangrattato. sono ottimeI vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
La Tavola di Rita
Commenta
-
questa mi piace proprio, la provo al prossimo carico di bietole.Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggioio preparo le coste così: le sbollento, ne prendo due, ci metto in mezzo fontina e prosciutto cotto o pasta di salsiccia (tipo sandwich), poi infarino, uovo e pangrattato. sono ottimeIn direzione ostinata e contraria.....da sempre
Commenta

La tv è proprio un aggeggio infernale!
Commenta