X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il primo che mi dice che la mozzarella napoletana non si deve assolutamente congelare..

.. lo costringo a mangiare per un mese ad ogni pasto solo una buona santa Lucia fresca fresca.
    Ieri ho fatto le melanzane alla parmigiana (versione casa mia..)
    Avendo terminato le mozzarelle che mi vengono portate dai coquis campani e che, se avanzano, sono surgelate, mi sono decisa a comprare una mozzarella Santa Lucia.
    Insapore. Completamente insapore.
    Mozzarella campana surgelata batte santa Lucia "fresca" 10 a 0.
    Non parliamo poi delle altre marche. Me ne hanno dato una in ospedale che nn solo era insapore ma non aveva neppure il caglio tra gli ingredienti (ne avevamo parlato..).

Ora è ovvio, e non sto neanche a dirlo, che mangiate fresche e rigorosamente senza passare per il frigo, le mozzarelle campane sono un'altra roba. Così come è ovvio che non si può paragonare una mozzarella (bufala) con un fiordilatte (vaccino, come quello che ho comprato), però... come rimpiango le mozzarelle surgelate.

ma infatti....i latticini freschi quando sono di buona qualita' sono insuperabili.....ma alle brutte la congelazione li rende comunque di tutto rispetto!

Commenta

Mo' che ci penso... anche i coquis molisani portano mozzarelle (e non solo... le burratine etc...) buonissssime.
      Se penso anche a quando siamo andati al caseificio e abbiamo mangiato l'impasto ancora caldo.... cos'era!!!!

Commenta

sono pienamente d'accordo, .......... la campana ha un'altro sapore......... perciò se se ne ha in abbondanza, è meglio congelarla

Commenta

in questo periodo è meglio non mangiare mozzarelle fresche,non mangiatele me lo ha detto una fonte sicura,volevo dirvelo prima ma non so rossanina non vorrei che qualcuno mi denunciasse,però è tanto che non compro mozzarele fresche.x le molisane e napoletane è diverso ma io parlo di quelle industriali.comunque l'altro giorno all'auscha ho visto fare le mozzarelle, erano di un caseificio pugliese,le ho provate,comprate una treccia di 250g 5 euro e 99 dico buonissima appena fatta,il giorno dopo era immangiabile eppure l'ho tirata fuori dal frigo la mattina presto x mangiarla a pranzo
          le strade dell'inferno,sono lastricate di buoni intenzioni

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            ...lo costringo a mangiare per un mese ad ogni pasto solo una buona santa Lucia fresca fresca.
            Mi hai ricordato quelli che mi vengono a dire "che senso ha comprare il latte fresco per congelarlo?". Dopo tanti anni ho capito che l'unica risposta è: bevitelo tu, il latte uht.
            Di rado mi è capitato un latte uht organoletticamente accettabile.
            White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

Commenta

Pubblicato originariamente da Maria Antonietta 53 Visualizza il messaggio
              in questo periodo è meglio non mangiare mozzarelle fresche
              Perchè?
              Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
              Elzen

Commenta

Ross speriamo di vederci presto così farai indigestione di mozzarelle campane!
                Sofia

Commenta

Pubblicato originariamente da Maria Antonietta 53 Visualizza il messaggio
                  il giorno dopo era immangiabile eppure l'ho tirata fuori dal frigo la mattina presto x mangiarla a pranzo
                  La mozzarella fatta fresca (non quella in buste, per capirsi...) non andrebbe conservata in frigo

Commenta

Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
                    Ross speriamo di vederci presto così farai indigestione di mozzarelle campane!
                    Sofia pensa che io non potrei mangiare mozzarella.
                    Ma se devo peccare almeno pecco con gusto... sennò che senso ha?
                    Sicuramente la Santa Lucia sarà stata organoletticamente più sicura di qualcuna fatta "artigianalmente". E' un prodotto che si trova sempre, sempre reperibile...

Commenta

Ma capa sei andata a sceglierne una plasticosa...ohimè!
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Quali sono le migliori disponibili al super?
                        p.s. poi sai, per la Galbani ci lavora il Volpi. Dovrà dare una mano in famiglia, no?

Commenta

Io da quando ha chiuso il negozio sotto casa che aveva quotidiani arrivi da Battipaglia, fra quelle del super ho scelto Pettinicchio bufala campana da 200 g. (da poco hanno fatto la confezione da 125 g, ma è più gommosa, a mio avviso)
                          Eleonora
                          "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

Commenta

ma la S.Lucia è pessima...
                            Alessandra
                            "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

Quando torno da Napoli porto molto spesso le mozzarelle, perché, anche se a me non piacciono, sono l'unico formaggio che mio figlio mangia consapevolmente e solo sulla pizza.
                              Di solito ne compro una decina grandi. Una o due le mangia mio marito fresche, poi quando non ne può più congelo per la pizza.
                              Se poi la vuoi mangiare "nature" dopo averla scongelata la puoi mettere un quarto d'ora in acqua calda e torna buonissima.
                              Sulla pizza, una volta tagliata e scolata bene è ottima.
                              Ultima modifica di Rossella S.; 04/10/2010, 15:36. Motivo: punteggiatura
                              In direzione ostinata e contraria.....da sempre

Commenta

Operazioni in corso..
                              X