Avevo voglia di qualcosa di dolce, tanto più che consumo parecchio in piscina.
Oggi ho tirato di box in acqua, bellissimo!!!
Si scarica tutta l'aggressività repressa e se qualcuno ci sta sul piloro basta visualizzarlo mentalmente e giù di ganci e destri e sinistri....

Torniamo al dolce
Mi sono ricordata che tempo fa avevo fatto una torta di mele con farina di farro e dolcificante.
Ho usato la farina normale, perché quella di farro non l'avevo, ed il Dietor in polvere così la può mangiare anche Roby domani mattina a colazione senza che gli si alzi troppo la glicemia ed il colesterolo.
La ricetta è questa:
Torta di mele con dolcificante
Ingredienti:
3 belle mele
50 gr. di farina di mandorle
20 gr. di Dietor in polvere
la buccia di un limone
3 uova
1 vasetto di yogurt anche alla frutta
70 gr. di burro morbido
150 gr. di farina bianca
una bustina di lievito
un pizzico di sale.

Mettere nel boccale del Bimby o del frullatore la farina di mandorle, il dolcificante, la buccia di limone e frullare a massima velocità per alcuni secondi.
Unire le uova, lo yogurt,il burro morbido,la farina mischiata al lievito, un pizzico di sale e frullare a media velocità per 20 secondi spatolando.
Versare l'impasto in una tortiera da 26 cm. unta e infarinata.
Sbucciare, tagliare a fettine quindi a dadini due mele, affettare la terza
Inserire nell'impasto le mele disponendo le ultime sopra all'impasto a corona.
Cuocere in forno caldo ( 160° e dopo 10 minuti alzare a 180°) per circa 40/50 minuti.
Togliere la torta dal forno e da calda spennellare le mele con un velo di marmellata di albicocche senza zucchero.
Non ho potuto esimermi e l'ho assaggiata subito.
Puà andare...
Totale delle calorie 1858, Ne escono 12 fette quindi sono 155 calorie a porzione, si può mangiare a colazione anche tutte le mattine ed è meglio delle brioches senza zucchero che si comperano al supermenrcato
Oggi ho tirato di box in acqua, bellissimo!!!
Si scarica tutta l'aggressività repressa e se qualcuno ci sta sul piloro basta visualizzarlo mentalmente e giù di ganci e destri e sinistri....

Torniamo al dolce

Mi sono ricordata che tempo fa avevo fatto una torta di mele con farina di farro e dolcificante.
Ho usato la farina normale, perché quella di farro non l'avevo, ed il Dietor in polvere così la può mangiare anche Roby domani mattina a colazione senza che gli si alzi troppo la glicemia ed il colesterolo.
La ricetta è questa:
Torta di mele con dolcificante
Ingredienti:
3 belle mele
50 gr. di farina di mandorle
20 gr. di Dietor in polvere
la buccia di un limone
3 uova
1 vasetto di yogurt anche alla frutta
70 gr. di burro morbido
150 gr. di farina bianca
una bustina di lievito
un pizzico di sale.

Mettere nel boccale del Bimby o del frullatore la farina di mandorle, il dolcificante, la buccia di limone e frullare a massima velocità per alcuni secondi.
Unire le uova, lo yogurt,il burro morbido,la farina mischiata al lievito, un pizzico di sale e frullare a media velocità per 20 secondi spatolando.
Versare l'impasto in una tortiera da 26 cm. unta e infarinata.
Sbucciare, tagliare a fettine quindi a dadini due mele, affettare la terza
Inserire nell'impasto le mele disponendo le ultime sopra all'impasto a corona.
Cuocere in forno caldo ( 160° e dopo 10 minuti alzare a 180°) per circa 40/50 minuti.
Togliere la torta dal forno e da calda spennellare le mele con un velo di marmellata di albicocche senza zucchero.
Non ho potuto esimermi e l'ho assaggiata subito.
Puà andare...

Totale delle calorie 1858, Ne escono 12 fette quindi sono 155 calorie a porzione, si può mangiare a colazione anche tutte le mattine ed è meglio delle brioches senza zucchero che si comperano al supermenrcato

Commenta