X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di mele con dolcificante

    Avevo voglia di qualcosa di dolce, tanto più che consumo parecchio in piscina.
    Oggi ho tirato di box in acqua, bellissimo!!!
    Si scarica tutta l'aggressività repressa e se qualcuno ci sta sul piloro basta visualizzarlo mentalmente e giù di ganci e destri e sinistri....
    Torniamo al dolce
    Mi sono ricordata che tempo fa avevo fatto una torta di mele con farina di farro e dolcificante.
    Ho usato la farina normale, perché quella di farro non l'avevo, ed il Dietor in polvere così la può mangiare anche Roby domani mattina a colazione senza che gli si alzi troppo la glicemia ed il colesterolo.
    La ricetta è questa:

    Torta di mele con dolcificante

    Ingredienti:
    3 belle mele
    50 gr. di farina di mandorle
    20 gr. di Dietor in polvere
    la buccia di un limone
    3 uova
    1 vasetto di yogurt anche alla frutta
    70 gr. di burro morbido
    150 gr. di farina bianca
    una bustina di lievito
    un pizzico di sale.






    Mettere nel boccale del Bimby o del frullatore la farina di mandorle, il dolcificante, la buccia di limone e frullare a massima velocità per alcuni secondi.
    Unire le uova, lo yogurt,il burro morbido,la farina mischiata al lievito, un pizzico di sale e frullare a media velocità per 20 secondi spatolando.
    Versare l'impasto in una tortiera da 26 cm. unta e infarinata.
    Sbucciare, tagliare a fettine quindi a dadini due mele, affettare la terza
    Inserire nell'impasto le mele disponendo le ultime sopra all'impasto a corona.
    Cuocere in forno caldo ( 160° e dopo 10 minuti alzare a 180°) per circa 40/50 minuti.
    Togliere la torta dal forno e da calda spennellare le mele con un velo di marmellata di albicocche senza zucchero.

    Non ho potuto esimermi e l'ho assaggiata subito.
    Puà andare...

    Totale delle calorie 1858, Ne escono 12 fette quindi sono 155 calorie a porzione, si può mangiare a colazione anche tutte le mattine ed è meglio delle brioches senza zucchero che si comperano al supermenrcato
    Ultima modifica di Bruna Cipriani; 05/10/2010, 23:59.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

  • #2
    Ma il dolcificante non ti ha compromesso la crescita della torta?? io ho provato con una torta al cioccolato e mi è venuta una frittatina in pratica, e mi hanno detto che è stato il dolcificante a impedire la crescita (io ho usato il dolcificante liquido dietor)....
    Carpe diem

    Commenta


    • #3
      Ho usato il Dietor in polvere e probabilmente è diverso dal liquido.
      Nel forno era bella lievitata poi raffredando si è seduta un po', ho pensato che forse una bustina di lievito sia troppa, probabilmente ne basta la metà .
      La fetta è così

      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
        Avevo voglia di qualcosa di dolce, tanto più che consumo parecchio in piscina.
        Oggi ho tirato di box in acqua, bellissimo!!!
        Si scarica tutta l'aggressività repressa e se qualcuno ci sta sul piloro basta visualizzarlo mentalmente e giù di ganci e destri e sinistri....
        Sarebbe perfetta per me...perché sai quanti qualcuno ho che mi stanno sul piloro?
        Grazie per la ricetta.
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
          Sarebbe perfetta per me...perché sai quanti qualcuno ho che mi stanno sul piloro?
          Grazie per la ricetta.
          Io solo una persona e ieri l'ho disfatta... gliele ho date, ma gliele ho date...Oggi sono più rilassata, posso anche incontrarla e sorriderle
          E' molto liberatoria questa attività , come battere i materassi con il battipanni, peccato che adesso ci siano gli aspirapolvere...
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X