X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le mie ultime torte

Questa è la torta che ho preparato per il compleanno d mia figlia Lucia,la cialda in due dimensioni rappresenta la cugina di Biancaneve

Pan di spagna da 8 uova in teglia da 32 cm,tagliato in tre strati e farcito con la crema al cioccolato di ML addizionata con panna

Questa invece era per me.....la ricetta è di Valentina Gigli,pubblicata sulla rivista alice del mese di ottobre.Ho trovato il pan di spagna ottimo davvero,gustoso e sofficissimo,ottenuto montando 7 uova intere con 180 gr d zucchero,alle quali ho aggiunto a mano 150 gr di farina e 30 di cacao amaro. Cotto dividendo l'impasto in due teglie di alluminio usa e getta a otto porzioni:le torte sono state poi tagliate ognuna in due ottenendo un dolce altissimo!! La parte dolente è stata la crema:a 340 gr di crema di marroni già pronta,ho mischiato 500 ml di panna fresca montata. Vero è che avrei dovuto metterci qualche briciola di marron glaces che non ho trovato da nessuna parte...ma la crema era fin troppo delicata,e ha reso il dolce come dire..quasi inconsistente. Rimane la bontà della base,leggermente bagnata con sciroppo di zucchero e strega.

Questa infine per mia sorella,soggetto vagamente halloweenesco(ho preferito comunque non renderla tetra),base la devil di Rà con doppia farcitura,crema al ciocco sempre di ML e crema al latte condensato "mia".

Questa è quella della cui estetica sono sicuramente meno soddisfatta:non avrei dovuto colorare la faccina di Pucca,il pennarello rosa ha dato un effetto paonazzo che non mi è piaciuto per nulla!! è un po" ridondante essendo destinata a dei bimbi,che hanno mangiato per una volta anche la copertura di zucchero.Sempre devil di Rà con doppia farcitura,la stessa della torta Biancaneve.
    Un bacio a tutti voi!!!
    Ultima modifica di po-pio; 28/10/2010, 07:18.
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

La "cugina" di Biancaneve troppo divertente!!!
    Brava, vedo che sei stata impegnata in quest'ultimo periodo!
    la mia casetta virtuale

Commenta

come sei brava!!
      le ultime due per me sono le più belle, anche se hai ragione sulla faccina: ma dall'esperienza si impara.... bravissima!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

carinissime soprattutto quella con i fantasmini.
        ciao cara!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

belle davvero. Mi piace un mucchio quella coi fantasmi!
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Che sfilata!
            E aggiugere del mascarpone alla marmellata di castagne e panna?
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

tutte belle ma anche io preferisco i fantasmini.
              per il pan di spagna stavolta, purtroppo, sono costretta a non seguirti, un numero così alto di uova è sempre un deterrente per me.
              un abbraccio
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Graziella,Gea,Cinzia,Giulia,grazie di cuore,vi abbraccio!!
                Marisa,la tua è un'ottima idea!!
                Vanna,sembravano tante anche a me,ma il risultato mi ha davvero piacevolmente sorpresa! Resta il fatto che mi sono innamorata della base della torta opera di Torreblanca che gentilmnete Pinella mi ha aiutato ad eseguire:una delle cose più buone mai mangiate in vita mia!!!!
                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Ciaooooo Chiara
                  Brava come sempre
                  "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
                    Ciaooooo Chiara
                    Brava come sempre
                    Bellissima

Commenta

belle
                      SiLvIa
                      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                      http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Ciao Chiara come stai?
                        Un bacio a te e ai bimbi!
                        Sofia

Commenta

Silvia,Sofia,grazie mille!!

Commenta

Molto molto carine!! Bravissima!
                            http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

Commenta

Che belle torte, quella con i fantasmi è molto divertente. Bravissima!
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

Commenta

Operazioni in corso..
                              X