X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    E' da deliquio....
    www.idolcidipinella.blogspot.com

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
      E' da deliquio....
      Confermo!

      APPENA ho un attimo ti spiego come è fatto,è diverso da Patisserie,ma altrettanto valido,ovvio che forse richiede una conoscenza superiore del francese
      Il DVD io lo vedo senza problemi.
      \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

      http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

      Commenta


      • #63
        Pubblicato originariamente da Rita Mezzini Visualizza il messaggio
        Confermo!

        APPENA ho un attimo ti spiego come è fatto,è diverso da Patisserie,ma altrettanto valido,ovvio che forse richiede una conoscenza superiore del francese
        Il DVD io lo vedo senza problemi.
        Aspetto anch'io qualche dettaglio in più, sono molto incuriosita. Domanda per me essenziale: usa molti ingredienti inconsueti, di difficile reperimento? Grazie!
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da Rita Mezzini Visualizza il messaggio
          Proprio stasera è arrivato l'estratto conto della carta di credito e ormai quando apro Amazon si srotola il tappeto rosso!!

          A me Amazon ogni volta che consulto un libro di cucina, mi propone sotto alcuni libri con il seguente messaggio: altri clienti che hanno preso ne hanno presi anche questi altri e io, no so, perché quando penso a queste altre persone vedo le facce di Rita e Pinella che mi sorridono ammiccanti!!!

          Pinella tu ormai non si più la mia fatina, ma il mio diavoletto tentatore!!!!!
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da pasqua75 Visualizza il messaggio
            Lucia spero che ne valga la pena. Dovrebbe arrivarmi a giorni. L'ho preso qualche giorno fa su Amazon.
            Ti farà sapere!
            Di Conticini ho ordinato il librino dei bicchierini. Non è ancora in spedizione. Poi ho preso il librino di Knam sulle tarte tatin . Sai com'è, mi hanno regalato la apposita caccavella di Emil Henry ...
            Più di un mese fa ho ordinato anche il libro della Fanella ma, a tutt'oggi, non risulta neppure in spedizione. Speriamo non annullino l'ordine. Oggi dovrebbe arrivarmi il libro di Allan Bay ...
            Ultima modifica di luciacap; 19/01/2011, 13:01.

            Commenta


            • #66
              Pubblicato originariamente da Rita Mezzini Visualizza il messaggio
              Confermo!

              APPENA ho un attimo ti spiego come è fatto,è diverso da Patisserie,ma altrettanto valido,ovvio che forse richiede una conoscenza superiore del francese
              Il DVD io lo vedo senza problemi.
              PArlate di Sensations, il libro di Conticini?
              Non conosco il francese ma ho fatto un patto con una mia amica madrelingua: lei traduce ed io le do parte dei dolci che realizzo!!!

              Ho comprao anche Infinitment di Hermè: la parte iniziale del libro è pieo di foto. Nella seconda parte ci sono le ricette, non illustrate. E' un po" difficle. Di facile consultazione è anche il libro di Michalak

              Commenta


              • #67
                Ho ordinato anch'io su amazon.it "Patisserie" e "Sensations" di Conticini. Non vedo l'ora che arrivino!!!!

                Commenta


                • #68
                  Quali libri consigliate di acquistare nella nostra lingua?
                  Avevo fatto un pensiero anche per la pasticceria salata di Knam, che ne dite?

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                    Quali libri consigliate di acquistare nella nostra lingua?
                    Avevo fatto un pensiero anche per la pasticceria salata di Knam, che ne dite?
                    L'ho sfogliato da Alex e non mi ha sconvolto più di tanto quindi non l'ho preso.
                    Ti consiglio la pasticceria salata di montersino, ho fatto tantissime ricette, è un libro che uso molto e mi piace tantissimo.
                    http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #70
                      Pubblicato originariamente da pasqua75 Visualizza il messaggio
                      L'ho sfogliato da Alex e non mi ha sconvolto più di tanto quindi non l'ho preso.
                      Ti consiglio la pasticceria salata di montersino, ho fatto tantissime ricette, è un libro che uso molto e mi piace tantissimo.
                      Infatti è quello che voglio comprare. Su amazon non c'è. Appena lo trovo ad un prezzo decente lo prendo!
                      Allora il libro di Knam è bocciato!
                      E dei libri dell'Etoile cosa mi dite?
                      Ultima modifica di luciacap; 19/01/2011, 13:30.

                      Commenta


                      • #71
                        Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                        Infatti è quello che voglio comprare. Su amazon non c'è. Appena lo trovo ad un prezzo decente lo prendo!
                        Allora il libro di Knam è bocciato!
                        E dei libri dell'Etoile cosa mi dite?
                        Non ci sono libri recenti editi Etoile, forse sono un po' superati oltre a costare tanto.
                        Io ho il grande libro dei buffet, ma avrei potuto tranquillamente stare senza
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                          Non ci sono libri recenti editi Etoile, forse sono un po' superati oltre a costare tanto.
                          Io ho il grande libro dei buffet, ma avrei potuto tranquillamente stare senza
                          Grazie!
                          Ho visto il libro della pasta lievitata. Per fortuna non è disponibile su amazon. Ultimamente sono parecchi i libri indisponibili. Chissà perché.

                          Commenta


                          • #73
                            Anche io avevo visto "La pasta lievitata secondo l'Etoile", e ci avevo fatto un pensiero; poi ho letto delle recensioni e mi è sembrato un po' avanzato per le mie possibilità .
                            Graziana secondo te quello è superato? A me pareva fosse recente...
                            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                              Grazie!
                              Ho visto il libro della pasta lievitata. Per fortuna non è disponibile su amazon. Ultimamente sono parecchi i libri indisponibili. Chissà perché.
                              Sono invece interessata al libro sul pane di Sara Papa...chissà se qualcuna ce l'ha già ?
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                                Sono invece interessata al libro sul pane di Sara Papa...chissà se qualcuna ce l'ha già ?
                                L'ho visto in libreria. Ci sono le foto che vedi nel suo blog. Per ora ho declinato l'acquisto. Ho trovato nel web la ricetta dei sableè al cioccolato e pistacchi di Kayser. Unica sua ricetta presente in rete. La conosci?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X