X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per chi ha il crisp: finocchi gratinati

mi vien da ridere: le mie ricette non sono più lunghe di un paio di righe...
    comunque, per chi non li avesse mai fatti ecco l'idea:

piatto crisp appena appena unto di olio, finocchi tagliati a fettine abbastanza sottili, sale, pangrattato, spolverata leggera di parmigiano, filo d'olio.
    8 minuti di crisp e sono pronti.

li ho fatti ieri sera per far fuori un finocchio piccolo che giaceva solitario in frigo, quindi ho messo tutto in un solo strato ed erano fantastici. ora voglio provare a fare un paio di strati, sicuramente saranno meno gratinati ma penso siano buoni comunque.
    Ultima modifica di la stefi; 11/11/2010, 11:35.

grazie Stefi!
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Li faccio sempre anch'io così, oppure omettendo il pangrattato ed aumentando il parmigiano evito anche di mettere l'olio sopra.
      Sono gustosi.
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Ho un paio di finocchi ma non il piatto crips nel microonde....potrei fare metà e metà .
        Precottura in micro e gratinatura in fornetto...

Commenta

brava stefi, grazie..questi li provo anche se fino ad ora i finocchi cucinati non mi sono mai piaciuti,cioè meglio..non li ho mai mangiati..però visto che ho alcuni finocchi datati in frigo, e il piatto crisp credo che li proverà ..se non altro sono abbastanza dietetici....grazieeeeeeeee
          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Grazie! Mi hai risolto il contorno per la cena del marito

Commenta

Grazie mille stefi per la ricettina, non ho i finocchi, ma ho il grill stasera se rientro presto passo a prenderne un paio e li provo
              Simona (ex 2002!)
              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Grazie, idea fantastica!

Commenta

E invece dovresti scriverne tante di ricettine da due righe perché mangio tanta tanta verdura ,uso poco il micronde e le idee che per te sono banali per me a volte sono novità !!!
                  milena
                  "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
                    E invece dovresti scriverne tante di ricettine da due righe perché mangio tanta tanta verdura ,uso poco il micronde e le idee che per te sono banali per me a volte sono novità !!!
                    Millo ti quoto in toto!
                    Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

son contenta, provvederà certamente

Commenta

Ottima idea.Adoro le ricette veloci che a volte ti risolvono il pasto.Brava,continua con le due righe....di ricette.

Commenta

Operazioni in corso..
                        X