X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che torta mi consigliate???'

Ciao a tutti come va??? Venerdi' sera ho una cena tra colleghi, il menu' sara' polenta e bruscitt, gorgonzola con marmellata di cipolle e per finire caldarroste. Io devo cucinare i bruscitt........ ma mi hanno chiesto anche la torta. Sono indecisa se fare qualcosa di rustico o qualcosa di leggero (????). Per rustico intendo tipo amorpolenta, crostata, etc. Mi date qualche dritta per favore che giovedi' sera mi devo mettere in moto. Ciao
    Grazia

io farei la torta di cioccolato e peperoncino accompagnata da una salsa d'arance al rum.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

yes! la torta al cioccolato e peperoncino di Bruna è squisita!
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

io una torta di mele ma solo perché in questi giorni ho la nausa del cioccolato......

Commenta

Puoi portare un semifreddo?
          Quello al limone di babette mi sembra adatto!
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Come è la torta cioccolato e peperoncino ???
            Grazia

Commenta

Io farei una linzer

Commenta

Pubblicato originariamente da Grazia M Visualizza il messaggio
                Come è la torta cioccolato e peperoncino ???
                Torta di cioccolato e peperoncino

400 gr. di cioccolato fondente
                200 gr. di burro
                200 gr. di zucchero
                6 uova
                1 cucchiaino di peperoncino in polvere
                1 pizzico di sale.

Bisogna far sciogliere a fuoco dolce il cioccolato fondente con il burro. Lasciare intiepidire il composto. Nel frattempo si devono montare i tuorli con lo zucchero. Versare nella crema di tuorli e zucchero il composto di burro e cioccolato intiepidito. Aggiungervi gli albumi montati a neve con il pizzichino di sale e, in ultimo, il peperoncino. A questo punto mescolare con dolcezza, evitando di far smontare gli albumi. Cuocere in teglia imburrata e infarinata a 170° per una mezz'oretta.
                Quando è raffreddata spolverizzare la superficie con del cacao amaro.
                Servire con salsa d'arancia al rum oppure con crema inglese profumata all'arancia.
                Da bere un bicchierino di Ala Amarascato.
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da Grazia M Visualizza il messaggio
                  Venerdi' sera ho una cena tra colleghi, il menu' sara' polenta e bruscitt, gorgonzola con marmellata di cipolle e per finire caldarroste.
                  Ah beh state leggeri...
                  http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Avete fatto tutto rustico a 'sto punto finite anche col rustico no?
                    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Operazioni in corso..
                    X