X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT: caccavellite acuta

Sono due giorni che sto guardando una meravigliosa tajine color melenzana (in offerta, off course!). Possiedo (tra le tante cose) slowcooker. Cosa mi consigliate di fare?
    Non è pertinente alla mia domanda vorrei solo dirvi che ieri ho preparato, utilizzando la slowcooker, i fagioli azuki alla messicana: che goduria!

Allora comincia con scrivere la ricetta dei fagioli.
    E poi io ti dirà che la tajine è indispensabile. Vuoi mettere?
    E ora il colpo di grazia.... Io ne ho sei!

Commenta

se riesci ad aspettare a pd c' è un bellissimo negozio etnico che tra l'altro ha tajine di tutti i tipi e a prezzi molto convenienti. Ma non dovevi comprarti il kebab?
      http://www.uaar.it
      http://www.cicap.org/new/index.php
      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
        se riesci ad aspettare a pd c' è un bellissimo negozio etnico che tra l'altro ha tajine di tutti i tipi e a prezzi molto convenienti. Ma non dovevi comprarti il kebab?
        Mi ci devi portare!
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Allora comincia con scrivere la ricetta dei fagioli.
          E poi io ti dirà che la tajine è indispensabile. Vuoi mettere?
          E ora il colpo di grazia.... Io ne ho sei!
          Sei??? Allora hai quelle monoporzione: che carine! Oppure mi stai dicendo che 5 ti sarebbero sufficienti ed una potrebbe volare a casa mia? Quella più capiente naturalmente...

Ora la ricetta dei fagioli (?): ho lasciato a bagno tutto il pomeriggio mezzo chilo di azuki in acqua semplice (di rubinetto passata nella brita). Verso le nove di sera, dopo aver lasciato per un po" nel colapasta i fagioli sotto l'acqua corrente li ho messi nella slowcooker e li ho lasciati cuocere nell'acqua su low fino alle 6 del mattino. Poi li ho scolati e lasciati raffreddare in un recipiente. Intanto ho pulito il recipiente della slow, vi ho versato un filino d'olio e sbriciolato tre salsicce e mezzo chilo di carne macinata. Ho aggiunto un litro di salsa Mutti e ho fatto cuocere su low diciamo dalle sette alle tredici. Ho aggiunto i fagioli e ho fatto cuocere per un'altra oretta. Infine ho messo un cucchiaino di nduja.
          I miei figli hanno fatto anche il bis (da notare che non mangiano fagioli).

Commenta

I prezzi delle tajine nei negozi etnici sono spettacolari. Qui ce n'è uno che l'ultima volta che ci sono andata le vendeva a 13 euro e mi pare a 20 con il porta brace sotto!

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
              Grazie Marco, cercherà di resistere. Il prezzo è buono: 49 euro contro i 98 di listino.

Dovrei comprare l'aggeggio per il kebab. Sto aspettando però che Mariantonietta mi dica come si trova con la sua macchinetta per valutare se prendere quella oppure scegliere l'altro modello più caro.

Commenta

Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                Sei??? Allora hai quelle monoporzione: che carine! Oppure mi stai dicendo che 5 ti sarebbero sufficienti ed una potrebbe volare a casa mia? Quella più capiente naturalmente...
                Seee monoporzione!! Passa di qui, raccatti il grembiule e la tajine.
                Un cucchiaio di 'nduja! E poi non si dica che non è una ricetta fusion!
                (deve essere buona da paura...)

Commenta

I prezzi delle tajine nei negozi etnici sono spettacolari. Qui ce n'è uno che l'ultima volta che ci sono andata le vendeva a 13 euro e mi pare a 20 con il porta brace sotto!

La tajine melenzana di cui parlo è fatta di una ceramica particolare, molto resistente alle alte temperature.

Commenta

Beh, la mia ha resistito alla cottura dell'agnello con le prugne secche. Sia la grande che la piccola.
                    Due sono acquistate qui. Tre vengono dal Marocco (ma non ci ho mai cucinato nulla, sono un'eredità ) e una è puramente decorativa.

Commenta

Seee monoporzione!! Passa di qui, raccatti il grembiule e la tajine.
                      Un cucchiaio di 'nduja! E poi non si dica che non è una ricetta fusion!
                      (deve essere buona da paura...)
                      Da paura??? E' buona da urlo .. per l'ustione!!!
                      Se ti piace la nduja te ne porto una intera (è piccola, non spaventarti!) che ho preso in Calabria. E' buonissima perché è fatta con un peperoncino non particolarmente piccante.
                      Per il resto, grazie del pensiero ...

p.s. un cucchiaino, non un cucchiaio

Commenta

E' assolutamente indispensabile avere sia lo slowcooker che la tajine
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                          Grazie Marco, cercherà di resistere. Il prezzo è buono: 49 euro contro i 98 di listino.
                          Io l'ho preso in Marocco in un negozio non per turisti e l'ho pagato davvero poco:mi pare 5 o 6 euro ed è di quelli che loro usano quotidianamente, quindi resistente all'alta temperatura.
                          Maria Grazia

Commenta

Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
                            Io l'ho preso in Marocco in un negozio non per turisti e l'ho pagato davvero poco:mi pare 5 o 6 euro ed è di quelli che loro usano quotidianamente, quindi resistente all'alta temperatura.
                            Invidia!!! (non trovo la faccina)

Commenta

Io in marocco non l'ho presa e mi do ancora del cretino
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X