X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zucche. Parliamone. Anzi, spiegatemi un po' di cose.... per favore

Quando sono venute qui le coquinarie ho scoperto di non sapere un cavolo sulle zucche.
    A parte il fatto di batterle per sentire se sono pronte (ma se non sono pronte, stando lì migliorano?), ho scoperto che il colore deve essere bello carico (ma per tutte le zucche o solo per la piacentina?) e che la parte verde intorno alla buccia va lasciata in quanto un pregio, non un difetto.
    Ecco.

Chi usa la zucca (e si è capito che io non la uso ) mica mi sa spiegare meglio tutto, passo passo, come ad un bambino di tre anni?
    Grazie

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    ....come ad un bambino di tre anni?
    Guarda che i bambini di tre anni sono tremendi. (E le bambine peggio). Parlo per esperienza. .

Perà non ho molto esperienza di zucche, mi dispiace, non so aiutarti.
    So solo che ci va messa sotto una tegola per non farle marcire mentre crescono e che vanno raccolte quando il "picciolo" è diventato secco. Per il resto (tipo, colore, bontà ), prendo quello che l'orto (ed il creativo ortolano) offre .

Perà ti saluto .
    Ultima modifica di erbaPersa; 22/11/2010, 19:25.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

Commenta

Io so per esperienza diretta che le zucche, purchè raccolte come ha già detto Erbapersa* quando il picciolo è secco, si conservano benissimo per lungo tempo. E marciscono di botto quando le prime zucche del raccolto successivo cominciano a maturare.

* Colgo il topo per esprimerti i sensi della mia più sincera stima e simpatia, scrivi sempre cose molto belle ed interessanti
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta