X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    grazie! Me la salvo subitissimo!!!
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
      Mi fanno una cola...
      Luisa come sono i pomodorini del piennolo??
      sono pomodorini che vengono legati a grappolo e che per tradizione si tengono appesi e si usano fino a fine dicembre
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
        Mi piacciono molto, mi sanno di antico e di casa. Ma anche questi si scolano quando vengono a galla o bisogna lasciarli un po' di più?
        Si scolano quando vengono a galla e riprende il bollore
        Maria Grazia

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
          Belli e buoni, MariaGrazia! :-) Li faccio anch'io, con la ricetta di Luvi( 300 g farina, 500 g ricotta, 90 g albume, sale, eppe, 4 C Parmigiano, e li condisco con semplice sugo di olio-scalogno-pomodorini del piennolo- sale- peperoncino- basilico ), ma non avevo mai pensato al condimento con salsa di noci! E' una bella trovata, grazie!
          PS: una domanda: con il tuo impasto, non devono riposare almeno un'ora in frigo? Lo chiedo perché così.. cambio impasto!
          No, l'impasto non deve riposare in frigo!!
          Maria Grazia

          Commenta


          • #20
            QUesta mi piace un bel po'!!!!

            Annie, una domanda: ma quella bella salsina di cui sono rivestiti i gnocchetti, è solo panino ammollato frullato+noci? o aggiungi un qualche liquido?

            grazie
            silvia

            Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
            Noi ci siamo mangiati.
            (enzo)

            Commenta


            • #21
              bellibellissimi, MariaGrazia e un condimento semplice da fare al volo.. gnammmm!!!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                sono pomodorini che vengono legati a grappolo e che per tradizione si tengono appesi e si usano fino a fine dicembre
                Nooo, e come fanno a durare così tanto???
                Naturalmente di queste prelibatezze, qua neanche l'ombra.. certo che però sarebbero comodi!

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da francifocus Visualizza il messaggio
                  Mi fanno una cola...
                  Luisa come sono i pomodorini del piennolo??
                  Anche se ti ha già risposto Luisa mi permetto di aggiungere la descrizione del presidio Slow Food...
                  http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                  http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Qs gnocchi mi fano una gola! che ricotta hai usato? vorrei proprio farli.
                    http://ilciliegiodellanonna.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Claudia R Visualizza il messaggio
                      Qs gnocchi mi fano una gola! che ricotta hai usato? vorrei proprio farli.
                      ricotta di mucca
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da babette Visualizza il messaggio
                        QUesta mi piace un bel po'!!!!

                        Annie, una domanda: ma quella bella salsina di cui sono rivestiti i gnocchetti, è solo panino ammollato frullato+noci? o aggiungi un qualche liquido?

                        grazie
                        Sì, solo il pane ammollato nel latte, ma non strizzato, lasciato abbastanza liquido
                        Maria Grazia

                        Commenta


                        • #27
                          Mai fatti così....nell'attesa dei ravioli che dici ???? Mi faccio gli gnocchi ????
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                            Mai fatti così....nell'attesa dei ravioli che dici ???? Mi faccio gli gnocchi ????
                            io li farei!!
                            Maria Grazia

                            Commenta


                            • #29
                              Anche io .....
                              il mio blog......

                              Commenta


                              • #30
                                Belli! Interessante anche la cremina con le noci, da provare!
                                Graziella

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X