X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arien2 (Francesca)
    ha risposto
    Non posso pronunciarmi su nessuno dei due, non riesco ad avvicinarli.

    Lascia un commento:


  • suzien
    ha risposto
    Io l'ho mangiata più di una volta anche a Comacchio ma non è uno dei miei cibi preferiti !

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
    L'importante è che stiano lontano da me, liberi nelle loro acque. Non li devo proprio vedere...
    Una volta comunque ho assaggiato le anguille e non mi sono piaciute.
    uguaglio

    Lascia un commento:


  • gpmari
    ha risposto
    Sulla tavola napoletana del cenone della vigilia di Natale non manca mai il capitone fritto insieme con con il baccalà fritto.

    E' una frittura favolosa cui segue l'insalata di rinforzo che è perfetta per compensare con la sua acidità l'untuosità della frittura e del gusto un po' grasso, ma saporitissimo del capitone.

    Per la mia cena del 24 il baccalà è già a bagno da ieri; questa mattina ho acquistato il capitone e da poco ho terminato la battaglia per sezionarlo e pulirlo; ora giace in frigo in attesa di essere fritto.

    Salve

    Giampaolo

    Lascia un commento:


  • ritabuzz
    ha risposto
    mi piacciono moltissimo le anguille , sia arrosto che col pomodoro, tipo il tegamaccio del Trasimeno. a Comacchio ne ho mangiate di straordinarie. il capitone mi piace un po' meno, però lo mangio

    Lascia un commento:


  • stefania/ag
    ha risposto
    Per me non è Natale senza il capitone marinato anche se ha prezzi oramai da gioielleria,infatti mi piacerebbe molto che qualcuno me ne regalasse una confezione da 1 kg.Le anguille le adoro,ci faccio un sugo per spaghetti buonissimo.
    Mi ricordo che quando ero piccola,delle mie zie napoletane per Natale ne comperarono un tot e ne dovemmo inseguire piu' di una per la cucina.

    Lascia un commento:


  • Maricla
    ha risposto

    Brunaaaaaaaaaaa,
    te lo ricordi eh!.............và be' non commento,
    attenta però a quando si muovono.

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
    a carne è nettamente migliore, almeno per il mio gusto.
    .
    Orpo, se è migliore di quella delle anguille sarde vado alla ricerca
    Perà , come ebbi a dire, quelle del Po a mio gusto non sono buone come quelle sarde...

    Lascia un commento:


  • Mariantonietta
    ha risposto
    bbone!!!

    Lascia un commento:


  • anny
    ha risposto
    buonissime le anguille arrostite, la prima volta per convincermi ad assaggiarle, mio marito mi faceva pezzettini piccoli piccoli nel piatto e da allora le mangio molto volentieri

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    E' quasi il doppio il capitone, infatti.
    Arriva a quasi un metro la femmina ed anche più grossa e la carne è nettamente migliore, almeno per il mio gusto.

    ps.. a me piacciono, le cucino, ma..... qualcuno me le deve tagliare a pezzi.

    Lascia un commento:


  • rucoletta
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
    ma che differenza c'è fra le due bestie?
    qui si distinguono anguille e filatrota. in alcune regioni italiane la femmina dell'anguilla, più grossa e lunga di quest'ultima, è detta capitone.

    Lascia un commento:


  • alibaba
    ha risposto
    Appartengo alla categoria:mai mangiate, ma neanche mi attirano. Mio papo" andava matto per il capitone in scapece, io glielo compravo, no cucinavo, proprio compravo già fatto e solo lui lo mangiava. Io non credo che sia per la forma simil serpente(almeno per me), ma per il fatto che è "quasi" un pesce d'acqua dolce.

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Le anguille mi piacciono abbastanza, il capitone lo adoro!!
    Ora è la stagione giusta per il capitone.

    Lascia un commento:


  • gabrigabri
    ha risposto
    ma che differenza c'è fra le due bestie?

    le anguille grigliate per me sono davvero buonissime e se qualcuno le cucinasse non mi sottrarrei di certo, il capitone lo mangiai anni fa in umido, buona la carne, ma il modo di cucinarlo non mi fece impazzire, dovrei riprovare, ma chi lo cucina?

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X