X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo consiglio per robot da cucina

    Per Natale i miei genitori mi hanno regalato un bellissimo robot da cucina (l'HR7775 ) . Loro però,che non sono molto aggiornati sui modelli mi hanno detto di valutare bene le sue funzioni e nel caso di cambiarlo.
    Nemmeno io sono molto aggiornata sui robot da cucina. Non ne ho mai avuto uno "serio" diciamo. Uso solo minipimer,mdp per impastare quando non voglio farlo a mano e un mini tritatutto per sminuzzare e grattare.
    Chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me,anche perché mi ritrovo in una situazione imbarazzante...come si dice? "A caval donato non si guarda in bocca"!
    Grazie

    P.S: Ross se ho sbagliato a scrivere questo post cancella pure.
    Stefania

  • #2
    Sai stefy che l'avevo letto nel topo dei regali ricevuti, ti volevo dire la mia, poi mi sembrava brutto impicciarmi, ma visto che chiedi consiglio te lo dico

    E' vero che "a caval donato non si guarda in bocca", ma è un regalo abbastanza importante e oltretutto di uso pratico quasi giornaliero, sarebbe un vero peccato che tu, per eccessivo pudore, ti tenessi una cosa che non ti soddisfa a pieno, rimpiangendo magari alcune funzioni o un diverso design. Oltretutto se i tuoi genitori ti hanno detto di cambiarlo senza problemi se qualcosa non ti quadra, fallo tranquillamente senza imbarazzo, siete in confidenza, non è mica un regalo fatto da conoscenti!!

    Detto ciò , passo la palla a chi saprà consigliarti sull'oggetto in sè, che io non conosco proprio. Intanto puoi iniziare a pensare alle preparazioni che fai più spesso e cosa ti piacerebbe fare con un robot, in modo da capire quali funzioni ti sono essenziali e quali no.
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

    Commenta


    • #3
      Grazie Annette. Infatti la mia paura è proprio quella che hai descritto tu. Ritrovarmi cioè con una cosa "importante" che però non ho necessità di usare a tutto tondo.
      Mi spiego meglio:questo robot ha anche una potente centrifuga tra gli accessori e poi vabè uno spremi agrumi.
      Noi abbiamo già sia lo spremi agrumi che la centrifuga. Gli altri accessori mi vanno benissimo. Ha 1000 W e mi consentirà di impastare,emulsionare ecc... in un baleno.
      Io cucino sempre grandi quantità perché in casa siamo in 4 quindi...
      Stefania

      Commenta


      • #4
        Mi pare un buon prodotto. Ma quanto a impastare, tieni conto che non è un'impastatrice
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #5
          Si quello lo avevo già messo in conto. Non so cosa intendono con "impastare" nel libretto d'istruzioni...
          In pratica a me serve un robot che: trita,grattugia,frulla,emulsiona,monta e all'occorrenza magari impasta grossolanamente poi magari finisco io a mano. Poi al limite uso la mdp.
          Stefania

          Commenta


          • #6
            e allora penso che ti vada bene
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #7
              Grazie Marco. In effetti ci ho pensato a lungo anche io e ho deciso di tenerlo. Anche se ci sono degli accessori doppioni, tra circa 2 anni lascerà il "nido" e me lo porterà dietro
              Stefania

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X