X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cucinare per gli amici non ha prezzo

Questa settimana siamo a riposo e quindi ho pensato di approfittare per una cenetta tra amici.
    Pesce of couse.

Ho preparato
    Cruditè di baccalà dissalato e carciofi
    Cruditè di baccala dissalato con pomodori secchi olive taggiasche e basilico
    Carpaccio di branzino con salsa al lime e zenzero
    Canoce in bellavista
    Baccalà dissalato cotto in olio a bassa temperatura con puntarelle
    Zuppetta di vongole e caperozzoli
    Capelonghe al forno
    Pasta con ragù di triglie e code di scampi, pomodori e scalogni confit

Foto solo alcune
    Carpaccio di branzino

Cruditè di baccalà dissalato e pomodoro secco

Cruditè di baccalà dissalato e carciofi

Canoce (cicale) in bellavista

Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Mancano le foto delle altre specialità , attendiamo con trepidazione!
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

Commenta

Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggio
      Mancano le foto delle altre specialità , attendiamo con trepidazione!
      Purtroppo ho fatto solo quelle foto...
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Grazianma, chettelodicoaffà ? sublime!
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Cosa sono caperozzoli e capelonghe?
          Il baccalà in olio a bassa temperatura l'hai cotto in casa o in negozio con metodi prof?
          ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
            Cosa sono caperozzoli e capelonghe?
            Il baccalà in olio a bassa temperatura l'hai cotto in casa o in negozio con metodi prof?
            I caperozzoli sono delle vongole piccine
            le capelunghe dovrebbero essere i cannolicchi

La cottura in bassa temperatura con l'olio la posso fare solo a casa perché i fuochi professionali sono troppo forti e mi alzano troppo la temperatura dell'olio che rischia di friggere
            Grazy

Commenta

Adoro il pesce quindi qui vado a nozze. Come tratti il baccalà per le cruditè? Grazie!
              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                I caperozzoli sono delle vongole piccine
                le capelunghe dovrebbero essere i cannolicchi

La cottura in bassa temperatura con l'olio la posso fare solo a casa perché i fuochi professionali sono troppo forti e mi alzano troppo la temperatura dell'olio che rischia di friggere
                quindi tieni sotto controllo la temperatura dell'olio con un termometro? A quanti gradi si cuoce e per quanto? L'ho mangiato a Squisito fatto da Moreno Cedroni ed era ottimo

Commenta

Bella cena, quando c'è pesce non dico mai di no... a quasi nulla.
                  Ora sto facendo anche quasi pace col crudo, pian pianino..;-)

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                    quindi tieni sotto controllo la temperatura dell'olio con un termometro? A quanti gradi si cuoce e per quanto? L'ho mangiato a Squisito fatto da Moreno Cedroni ed era ottimo
                    65° gradi al cuore. Non so il tempo
                    Olio max a 70°
                    Grazy

Commenta

Graziana ma il forno a che temperatura viene impostato????

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                        Graziana ma il forno a che temperatura viene impostato????
                        Non lo cuocio in forno ma in tegame, completamente coperto con olio
                        Grazy

Commenta

Scusa Graziana, e la cruditè di baccalà ?
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

interessante. Si potrebbe provare

Commenta

Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                              Scusa Graziana, e la cruditè di baccalà ?
                              Per le cruditè di baccalà ho ustilizzato il baccalà dissalato (3 giorni in acqua in frigo cambiando l'acquan due tre volte al giorno).
                              Poi tagliato a fettine e messo insieme a fettine sottilissime di carciofo crudo oppure con il pomodoro secco a fettine sottili, olive e basilico
                              Grazy

Commenta

Operazioni in corso..
                              X