X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polmone di Maiale

Mi hanno regalato il fegato e il polmone di un maiale allevato in casa con metodi antichi, ma sanitariamente controllato.
    Il fegato l'ho già cucinato con la reticella, l'alloro e l'aglio.
    Col polmone che ci faccio, lo butto ai cani o qualcuno ha una ricetta collaudata?
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

Mio nonno faceva la minestra di " ris e corada", riso e polmone, con battuto di prezzemelo e aglio.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Puoi farlo come la coratella d'agnello romana oppure fatto a tocchetti rivestiti di rete. profumati con prezzemolo, infilzati negli spiedini e cotti alla brace (o dove ti è possibile).
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Io lo cucino a pezzetti piccoli come se fosse uno spezzatino poi a un certo punto ci metto insieme anche le patate o funghi , si può cuocere in bianco o con il pomodoro .

Commenta

Ma si fa lessare prima oppure no?
          Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
          Elzen

Commenta

Quello di agnello no, quello di maiale non so, ma non credo.
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

No , non si fa lessare prima , però si lava bene con acqua e aceto

Commenta

ho trovato in una delle mie ricette del fritto misto, di cui il polmone era un componente (ora non lo si trova credo più): veniva prima pulito, poi lessato in acqua e una foglia di alloro, e poi tagliato, si passava nell'uovo e poi nel pangrattato
                Ultima modifica di gabrigabri; 08/01/2011, 16:23.
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

I miei gatti ne andavano pazzi, volevano solo il polmone. Ho vaghi (ma inquietanti) ricordi di gioventà della coratella nella quale il polmone aveva una consistenza spugnosissima... per me era insopportabile.
                  Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Operazioni in corso..
                  X