X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per acquisto cucina a gas

mi date una mano con le marche da eliminare e quelle da prendere in considerazione? Mi servirebbe un blocco cucina 60x60 non da incasso, sto ipotizzando il cambio dell'attuale Rex che non è male, il forno funziona ancora alla grande invece la pentola sulla fiamma ci mette una eternità x bollire, credo siano consumati i bruciatori.

Grazie!

ciao @dele .... vedo la tua richiesta di "pareri".... posso dirti della mia esperienza???? tutto tranne LOFRA ... pessima riuscita, sia la mia che quella di una amica acquistata nello stesso periodo. La mia con il forno a gas la sua con il forno eletrrico multifunzione. POI abbiamo scoperto che anche a casa di un'altra persona conosciuta il risultato è stato il medesimo.
    Se puoi, stai lontana ...anche perché costano una fortuna e non valgono tanto ....
    acciaio scadente, forno e fornelli "ordinari" ... ma sopratutto assistenza penosa

Commenta

lo scorso anno ho comprato una cucina stile country de La Germania e mi ci trovo bene (sta nel rustico).
      Eccola

ne ho un'altra, Ariston, ma non te la consiglio (per lo meno per la mia esperienza)
      Maddalena G.
      iltegamedicoccio.blogspot.it

Commenta

Esperienza opposta a quella di pimpi: i miei genitori hanno una Lofra e si trovano benissimo, e so anche di altri che hanno esperienze molto positive. Dell'assistenza non so, perché non ne hanno mai avuto bisogno in 15 anni.
        Io in 5 anni di cucina Ariston è già la seconda volta che mi tocca chiamare l'assistenza (di cui una non in garanzia).
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Lofra forever
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

dato che il forno ti soddisfa ancora perché non sostituisci solo i bruciatori? si trovano facilmente nei negozi di ricambi, ne porti uno oppure porti le specifiche della tua cucina(marca,modello, anno, numero di serie)
            http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Rucoletta, in effetti l'idea era quella di sostituire i bruciatori e le griglie ma non riesco assolutamente a trovare i ricambi, la cucina avrà 15 anni non mi sembrano troppi...o forse sono io esagerata?
              La Germania non la conosco, approfondirà .
              Ariston già avuto esperienza di altri elettrodomestici, non mi piace.
              Lofra sì o Lofra no? Mah...intanto vediamo cosa trovo in negozio.

Commenta

Se brucia poco forse sono i bruciatori da regolare o sono otturati.
                Ti dico cosa facemmo quando abbiamo avuto lo stesso problema.
                Noi abbiamo chiuso il gas e scollegato la corrente poi mio figlio ha sollevato i coperchietti e tolto via le basi e ha pulito bene il fondo e poi abbiamo verificato che il foro da cui esce il gas non fosse otturato da qualche sversamento, usando la punta di un ago.
                Ora funzionano perfettamente.

A Torino esiste una ditta specializzata in ricambi di elettrodomestici che si chiama Stac, comperando da loro ho sostituito molte cose, quando non potevo cambiarle.
                Da cosa so a Mestre esiste una ditta similare che si chiama RAEM, credo abbiano lo stesso tipo di catalogo, prova a cercarla in internet.
                Ultima modifica di gabrigabri; 18/01/2011, 22:57.
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                  Lofra forever
                  condivido
                  \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                  http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Pubblicato originariamente da amarillina Visualizza il messaggio
                    condivido
                    condivido pure io :-)
                    s.
                    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                      Se brucia poco forse sono i bruciatori da regolare o sono otturati.
                      Ti dico cosa facemmo quando abbiamo avuto lo stesso problema.
                      Noi abbiamo chiuso il gas e scollegato la corrente poi mio figlio ha sollevato i coperchietti e tolto via le basi e ha pulito bene il fondo e poi abbiamo verificato che il foro da cui esce il gas non fosse otturato da qualche sversamento, usando la punta di un ago.
                      Ora funzionano perfettamente.

A Torino esiste una ditta specializzata in ricambi di elettrodomestici che si chiama Stac, comperando da loro ho sostituito molte cose, quando non potevo cambiarle.
                      Da cosa so a Mestre esiste una ditta similare che si chiama RAEM, credo abbiano lo stesso tipo di catalogo, prova a cercarla in internet.
                      Grazie della dritta ma ho già provato alla RAEM, purtroppo non riescono nè a trovare i ricambi originali nè qualcosa da poter adattare.

Vediamo se riesco a tirare a campare, intanto mi faccio un'idea di quello che offre il mercato anche alla luce delle vostre sicuramente prezione indicazioni, ho in programma a breve la ristrutturazione della casa e mi farebbe piacere un blocco cucina diverso dall'attuale 60x60.

Commenta

Operazioni in corso..
                      X