X
-
OT Bora a Trieste
Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)Tag: Nessuno
-
Graziana voi ci sarete pure abituati, ma a me è venuta un po' di angoscia.
Commenta
-
Anche qua ieri è arrivata, meno male che ha già perso molta della sua forza quando arriva da noi!!
E' già terribile così non oso pensare cosa sia da voi , Grazy!!Criss
\"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
http://lamelastregata-criss.blogspot.it/
Commenta
-
Stamattina ho accompagnato Nino in ufficio.
La città è leggeramente sotto assedio della bora.
Moltissimi danni, per cornicioni e coperture di tetti, tegole, cadute sulle macchine, cantieri edili con le protezioni volate via , molte sulle macchine...
Cassonetti scoperchiati che vagano randoma sulle vie
Nino lavora proprio alle assicurazioni del comune e si è messo le mani nei capelli, pensando al lavoro che lo aspetta nelle prossime settimane!Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Rossanina,io avevo uno zio che era direttore dell'osservatorio astronomico di Trieste:era piccoletto e grassottello,con una gran barba bianca ,sembrava il mago Merlino...quando c'era la bora e lungo le strade venivano stese corde cui aggrapparsi per non essere trascinati via,lui ci si attaccava con tutte le forze,ma una volta non ce la fece e ci mandò una foto in cui lo si vedeva rotolato per terra e con la barba al vento.Noi bambini,che non avevamo alcun rispetto, ridemmo fino alle lacrime e per me la bora di Trieste è rappresentata da quella foto....Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioMa quando tira così, voi come fate?Annamaria
Commenta
-
Abito al sesto piano e quando la bora è così forte scuote la casa e sembra ci sia il terremoto.
La mia camera da letto è esposta a nord est quindi viene letteralmente colpita dalle raffiche della bora tant'è che il letto balla.
Non ci volevo credere a 'sta storia, mi son sempre detta che è la suggezstione, ma ieri era un continuo e allora ho preso un bicchere d'acqua e l'ho appoggiato sul comodino per vedere se si muoveva.
Be' ieri sera nel bicchere c'era una tempesta!Grazy
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Dì che non l'hai fatto apposta. Dì che non sapevi che l'avrei fatto anche io.Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggioNoi bambini,che non avevamo alcun rispetto, ridemmo fino alle lacrime e per me la bora di Trieste è rappresentata da quella foto....
Tanto non ci credo.
Grazie, mi hai fatto ridere fino alle lacrime!
Commenta
-
Graziana non vi invidio. Mi piace molto il rumore del vento, così come quello della pioggia quando sono sotto tetto.Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggioBe' ieri sera nel bicchere c'era una tempesta!
Ma un conto è la poesia, un conto è l'incubo!!!
Commenta
-
Graziana,scusa,so benissimo che il disagio che subite è terribile.Io ho solo raccontato un episodio di quando ero ragazzina e che mi è rimasto impresso in modo indelebile,ma non sottovaluto affatto le vostre difficoltàPubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggioAbito al sesto piano e quando la bora è così forte scuote la casa e sembra ci sia il terremoto.
La mia camera da letto è esposta a nord est quindi viene letteralmente colpita dalle raffiche della bora tant'è che il letto balla.
Non ci volevo credere a 'sta storia, mi son sempre detta che è la suggezstione, ma ieri era un continuo e allora ho preso un bicchere d'acqua e l'ho appoggiato sul comodino per vedere se si muoveva.
Be' ieri sera nel bicchere c'era una tempesta!
Annamaria
Commenta
-
Annamaria, spero tu non abbia interpretato la mia testimonianza come se mi fossi ritenuta "offesa" dal tuo intervento!Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggioGraziana,scusa,so benissimo che il disagio che subite è terribile.Io ho solo raccontato un episodio di quando ero ragazzina e che mi è rimasto impresso in modo indelebile,ma non sottovaluto affatto le vostre difficoltà
Anzi, episodi di questo tipo mi fanno ricordare tempi in cui la bora tirava quasi tutto l'inverno mentre ora episodi del genere capitano molto più raramente.
Non è che la bori non soffi più, ma con questa intensità è raro.
Tant'è che io ho solo un vaghissimo ricordo di quando mettevano le corde per tenersi!
La bora come è soffiata ieri non l'ho mai sentita,sopratutto in modo così continuativo.
Oggi hanno detto che le raffiche hanno raggiunto i 176 km/h!!!

Grazy
Commenta
-

Grazy
Commenta

Commenta