X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• striscia bianca,ci sono riuscita

ecco , ci sono riuscita e ho capito anche perché prima non mi veniva
    http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Ma che belli Pinella non avevo dubbi che ci saresti riuscita!

Commenta

Rucoletta spiega...non essere ermetica... :-)

psss roby66 è rucoletta che scrive non Pinella ;-)

Commenta

Forse, dipende dalla pentola. Non deve essere profonda, in modo che i krafen o altro non vadano a fondo.?!?!aspettiamo risposta ufficiale!!!
        MINA

Commenta

Il "segreto "stà nella lievitazione, e nella temperatura dell'olio, non so quale sia perché io mi regolo a occhio,
          brava Teresina.
          saludi e trigu

Commenta

Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
            Forse, dipende dalla pentola. Non deve essere profonda, in modo che i krafen o altro non vadano a fondo.?!?!aspettiamo risposta ufficiale!!!
            io penso che dipenda un po' da questo, ma la cosa più importante credo sia che le ciambelle siano "orizzontali",così galleggiano nel modo giusto, e perché lo siano basta un pat pat sopra la ciambella,dato subito dopo averlo formato e posato sulla spianatoia...e ovviamente,come dice Maricla,che siano lievitati al punto giusto
            Brava,Rucoletta!

Commenta

L'olio "deve" essere profondo.
              saludi e trigu

Commenta

Brava Teresina... la lievitazione è importatnte, cos' come la temperatura dell'olio.
                Questi sono i miei fatti fritti..

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggio
                  L'olio "deve" essere profondo.
                  ma lo sai che anch'io l'ho sempre pensata così e infatti friggo sia le zippole sia i frati in una teglia con 2 litri d'olio...ma proprio ieri in tv,non so dirti esattamente il programma,credo fosse la terza pagina di un tg,un pasticcere ha parlato di poco olio per friggere bomboloni ecc...che dici,continuo a usare il mio olio profondo??? visto che vengono col cordone
                  Ciao,Marcellina,che buoni i tuoi fritti!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Monica67 Visualizza il messaggio
                    Rucoletta spiega...non essere ermetica... :-)

psss roby66 è rucoletta che scrive non Pinella ;-)
                    Scusa ma la vecchia inizia a far brutti scherzi!

Commenta

no, ragazze....niente di tutto questo. io ho sempre seguito puntigliosamente le ricette e i tempi di lievitazione, temperature varie ecc..
                      la cosa è ancora più "stupida" nel senso che è proprio una cosa che se non mi fosse successa per caso non l'avrei mai scoperto. partiamo da lontano.......le zeppole. si fa la lievitazione di massa e si forma la ciambellina con il buco al centro nel momento in cui si mette nell'olio. per fare il buco e per rendere la zeppolina rotonda si fa roteare vorticosamente per un tot di secondi fino a che non rimane bene a galla.
                      ebbene.....per ottenere dei fritti belli rotondi facevo la stessa cosa con is paras. ieri non l'ho fatta e sono venuti con la riga bianca
                      una scoperta incredibile

Commenta

Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
                        no, ragazze....niente di tutto questo. io ho sempre seguito puntigliosamente le ricette e i tempi di lievitazione, temperature varie ecc..
                        la cosa è ancora più "stupida" nel senso che è proprio una cosa che se non mi fosse successa per caso non l'avrei mai scoperto. partiamo da lontano.......le zeppole. si fa la lievitazione di massa e si forma la ciambellina con il buco al centro nel momento in cui si mette nell'olio. per fare il buco e per rendere la zeppolina rotonda si fa roteare vorticosamente per un tot di secondi fino a che non rimane bene a galla.
                        ebbene.....per ottenere dei fritti belli rotondi facevo la stessa cosa con is paras. ieri non l'ho fatta e sono venuti con la riga bianca
                        una scoperta incredibile
                        io non ci ho capito niente però uno lo mangerei !
                        Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Bellissimi Teresina!!! E anche gli altri!!!
                          Tere, però hai spiegato perché prima non ti veniva la riga e non qual è il segreto per farla venire...

A me viene se sono ben lievitati, ma proprio bene!!! Appena vanno nell'olio bollente si gonfiano e cominciano a galleggiare così si fa la riga al centro
                          la mia casetta virtuale

Commenta

Pubblicato originariamente da giulia pignatelli Visualizza il messaggio
                            Bellissimi Teresina!!! E anche gli altri!!!
                            Tere, però hai spiegato perché prima non ti veniva la riga e non qual è il segreto per farla venire...

A me viene se sono ben lievitati, ma proprio bene!!! Appena vanno nell'olio bollente si gonfiano e cominciano a galleggiare così si fa la riga al centro
                            c'è descritto sia perché non veniva e sia perché ora mi è venuta
                            ieri ho provato tutt'e due i modi con la stessa pasta quindi con la stessa lievitazione.
                            alcuni li ho fatti roteare e non è venuta la striscia bianca alcuni gli ho messi senza rotearli e li ho semplicemente girati. la mia supposizione "scientifica" è che roteandoli si impregnino di olio caldo che li colora anche sulla linea bianca di confine. non so darmi altre spiegazioni.

Commenta

Rucoletta scusa ma io nn ho capito la tua spiegazione.

Ma tu quando formi la ciambella col buco poi la friggi subito

Non la fai lievitare per un'altra ora

Io ho fatto le graffe domenica usando una ricetta di E.Cuomo,simile alla vostra,con metodo delle graffe di Adriano.
                              Lievitino+incordatura+pieghe+ prima lievitazione.
                              Poi formazione delle ciambelle e nuova lievitazione infine frittura delle graffe in olio caldo e profondo.
                              A me la striscia e' venuta e poiche' ho ricavato le ciambelle col sistema del bicchiere e di un coppapasta piccino,cosi ho fritto pure i "buchi" alla maniera americana.

Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                              Don't breed or buy while dogs shelter die.
                              I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X